ARSENICO NELL’ACQUA A CORI, PROROGATO IL DIVIETO DI UTILIZZO

Prorogato il divieto temporaneo dell’utilizzo dell’acqua erogata da Acqualatina. L’ordinanza del Sindaco di Cori, Mauro De Lillis

Acqualatina S.p.A. comunica al Comune di Cori che il termine dei lavori di manutenzione straordinaria e non differibile presso l’impianto di trattamento delle acque a servizio dell’acquedotto ex-Sembrivio a seguito del rilevamento di arsenico è stato posticipato a mercoledì 9 luglio.

Al termine dell’intervento, la Società Acqualatina S.p.A. procederà ad avviare una campagna di campionamenti straordinari sulla rete di distribuzione per verificare i livelli di arsenico e comunicherà tempestivamente i risultati.

Il sindaco, tramite ordinanza, dispone che, con decorrenza immediata, la proroga dell’Ordinanza Sindacale di divieto temporaneo dell’utilizzo dell’acqua erogata dal gestore pubblico: per pratiche di igiene personale che comportino ingestione anche se limitata di acqua, come ad esempio lavaggio dei denti e del cavo orale. L’ordinanza è destinata a consumo alimentare umano, in tutto il territorio del Comune di Cori ad eccezione di Giulianello.

Il divieto è estero anche a reidratazione e ricostituzione di alimenti e divieto di utilizzo per la preparazione di alimenti e bevande in cui l’acqua costituisca ingrediente, o entri in contatto con l’alimento per tempi prolungati, o sia impiegata per la cottura.

Leggi anche:
ARSENICO NELL’ACQUA A CORI, IL SINDACO NE VIETA L’USO PER CUCINARE E LAVARSI I DENTI

Articolo precedente

COLPO GROSSO AL SUPERMERCATO DI LATINA: UN FURGONE UTILIZZATO COME ARIETE

Articolo successivo

FALCIATO E UCCISO DA UN’AUTO IN CORSA A LATINA: IL PIRATA DELLA STRADA SI È COSTITUITO

Ultime da Cronaca