Allevamento irregolare a Sezze, il settore Attività Produttive dispone l’ordinanza che convalida il sequestro
È stato il Dipartimento di Prevenzione U.O.C. Sanità Animale Igiene degli allevamenti e delle produzioni Zootecniche di Priverno che, lo scorso 30 giugno, ha protocollato al Comune di Sezze la relazione tesa ad ottenere la convalida del sequestro amministrativo di una ditta dove venivano allevati 85 pecore, 51 capre e 3 cavalli, in maniera irregolare.
A seguito di un controllo da parte del Dipartimento, è stata, infatti, rilevata la presenza di ovini e caprini non correttamente identificati o totalmente privi di identificazione, e 3 cavalli correttamente identificati ma privi del documento di accompagnamento.
Il verbale è stato redatto in data 24 giugno e il sequestro è stato eseguito “al fine di assicurare la disponibilità delle cose che possono essere oggetto di confisca”.
In base al controllo, l’ufficio Suap del Comune di Sezze ha disposto la convalida del sequestro.