La Polizia di Stato, durante la scorsa notte, è intervenuta in via San Carlo da Sezze, a Latina, dove, al 112, era stata segnalata la presenza di un individuo, di nazionalità algerina, che aveva appena infranto il finestrino di una vettura in sosta.
I poliziotti delle Volanti hanno immediatamente individuato il soggetto in questione, che è stato immediatamente bloccato. Poiché lo stesso presentava una ferita, verosimilmente conseguente alla rottura del finestrino, è stato fatto intervenire personale sanitario del servizio Ares 118 ma, nel corso della medicazione, l’uomo ha tentato di guadagnare la fuga, aggredendo gli operanti con calci e pugni.
Durante le concitate fasi del fermo due componenti della Volante hanno riportato lesioni personali. Sulla scorta degli elementi raccolti e d’intesa con il pubblico ministero di turno, l’uomo è stato arrestato in ordine ai reati di tentata rapina aggravata, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e associato presso la Casa Circondariale di Latina a disposizione dell’autorità giudiziaria.