“Solidarietà al Presidente del Consiglio Comunale Raimondo Tiero”, l’auto del politico danneggiata nella notte
Un’autovettura danneggiata su una fiancata e le auto bucate vicino a casa dove aveva parcheggiato. È questo il gesto subito dal Presidente del Consiglio Comunale, Raimondo Tiero, esponente di Fratelli d’Italia più votato nelle ultime elezioni amministrative.
“A prescindere dalla matrice che sarà accertata dalle forze dell’ordine, danneggiare l’auto di un privato cittadino è di per sé un atto grave. Lo è ancora di più quando a essere colpito è chi rappresenta le istituzioni, come il Presidente del Consiglio Comunale di Latina, Raimondo Tiero.
Fratelli d’Italia condanna con fermezza quanto accaduto questa notte e ribadisce la propria vicinanza al Presidente Tiero, vittima di un gesto vile e inaccettabile. Un episodio che scuote la comunità e chiama tutti a una riflessione sul rispetto dovuto a chi, ogni giorno, si assume la responsabilità di servire la cosa pubblica.
Raimondo Tiero ha sempre svolto il suo ruolo con serietà, imparzialità e spirito istituzionale, garantendo equilibrio e rispetto nel lavoro consiliare. La sua guida dell’Aula è stata, ed è, un esempio di correttezza e dedizione.
A lui va il nostro sostegno pieno e convinto, nella consapevolezza che questi atti non intaccheranno il suo impegno né quello delle istituzioni che rappresenta. Fratelli d’Italia sarà sempre al fianco di chi lavora con onore per il bene della città”.
Così, in una nota, il Coordinatore comunale di Fratelli d’Italia – Latina, Dino Iavarone, e il Capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale, Cesare Bruni.
“Esprimo la mia più sincera solidarietà e vicinanza al presidente del Consiglio comunale, Raimondo Tiero, vittima di un gravissimo episodio avvenuto nella notte e prontamente denunciato.
Il presidente Tiero avrebbe, infatti, trovato le gomme della propria autovettura tagliate e la fiancata profondamente graffiata con un oggetto appuntito. Un gesto che merita la più ferma condanna da parte dell’amministrazione.
Confido nell’operato delle forze dell’ordine, alle quali Tiero ha sporto regolare denuncia contro ignoti. Gli inquirenti stanno già verificando la presenza di eventuali telecamere di videosorveglianza nella zona che possano fornire elementi utili all’identificazione dei responsabili.
Mi auguro sinceramente che questo episodio non abbia alcun collegamento con il ruolo che il presidente Tiero svolge con serietà, equilibrio e senso delle istituzioni, ma restiamo comunque in attesa che le indagini facciano piena luce sull’accaduto.
In ogni caso, certi comportamenti restano inaccettabili e contrari ai principi di civile convivenza. A nome dell’intera amministrazione che rappresento rinnovo a Raimondo Tiero vicinanza e sostegno”.
Così, in una nota, il sindaco di Latina Matilde Celentano.
“A nome mio personale e dell’intero gruppo consiliare della Lega in Consiglio Comunale a Latina, esprimo piena solidarietà al Presidente del Consiglio Raimondo Tiero per il grave atto vandalico subito.
Si tratta di un gesto vile, incivile e profondamente inaccettabile, che condanniamo con assoluta fermezza. Colpire un rappresentante istituzionale significa attaccare l’intera comunità democratica e il principio stesso di convivenza civile.
Purtroppo, episodi di questo genere colpiscono anche tanti cittadini, spesso nel silenzio e nella solitudine. È un segnale allarmante di un disagio crescente e di una diffusa percezione di insicurezza che non può essere sottovalutata.
Come Lega, riteniamo sia dovere delle istituzioni affrontare con decisione queste problematiche, rafforzando la presenza sul territorio e ascoltando le istanze dei cittadini. La sicurezza e il rispetto delle regole sono valori fondamentali che devono essere tutelati con il massimo impegno”.
Così, in una nota, il Capogruppo Lega nel Consiglio Comunale di Latina, Vincenzo Valletta.
“Desidero esprimere la mia solidarietà a Raimondo Tiero per il grave episodio di cui è stato vittima. Un atto che condanno con fermezza. Al di là delle responsabilità che saranno accertate dalle forze dell’ordine, resta il fatto che danneggiare l’auto di un cittadino è un gesto intollerabile. E lo è ancor di più se si tratta di una figura istituzionale come il Presidente del Consiglio Comunale”.
Così il Senatore Nicola Calandrini, Coordinatore Provinciale di Fratelli d’Italia, interviene sull’atto intimidatorio subito da Tiero.
“Chi ricopre un ruolo pubblico lo fa con responsabilità e spirito di servizio. Raimondo Tiero ha sempre dimostrato equilibrio, serietà e rispetto verso tutte le componenti del Consiglio. È un punto fermo per il corretto funzionamento dell’assemblea e per il confronto democratico in città”.
“Fratelli d’Italia – conclude Calandrini – sarà sempre al fianco di chi serve le istituzioni con onore. Confido nel lavoro degli inquirenti e ribadisco a Tiero, anche a nome del partito, il nostro sostegno e la nostra piena vicinanza”.
“Non posso che essere solidale con Raimondo Tiero, vittima di un atto intimidatorio. Perché oltre ad essere mio fratello è presidente del Consiglio cominale di Latina. Una solidarietà che va estesa all’istituzione che Raimondo rappresenta. Esprimo quindi vicinanza a tutto il Comune e all’amministrazione Celentano. Mi auguro che si faccia luce al più presto su quanto avvenuto e che i responsabili di questo vile gesto siano individuati e puniti. Mi sento di dire che la politica con la ‘P’ maiuscola non si farà intimidire. Sono certo che Raimondo proseguirà senza indugio a lavorare per il bene di Latina e nell’interesse dei suoi cittadini.
Concludo con un’amara riflessione. Ancora una volta gli amministratori locali vengono attaccati violentemente durante l’espletamento del proprio mandato politico, democraticamente esercitato per volere dei propri elettori. Ritengo necessario aprire una seria riflessione su quanto avviene nella nostra provincia. Occorre tenere alta l’attenzione e contrastare con ogni mezzo la criminalità. Noi non ci tireremo indietro e lavoreremo per rafforzare le istituzioni e diffondere la cultura della legalita’ nel nostro amato territorio”. Lo dichiara Enrico Tiero, vice portavoce regionale di FdI.