SALE SUL TETTO DI CASA E ARMATO DI COLTELLO MINACCIA DI SUICIDARSI: SOCCORSO, SE LA PRENDE CON I CARABINIERI

Pontinia: sale sul tetto della propria abitazione, armato di coltello, minacciando di suicidarsi. I Carabinieri lo fanno desistere dall’insano gesto e poi lo arrestano per minacce e resistenza a pubblico ufficiale. 

Nel pomeriggio odierno, intorno alle 17:00, su richiesta pervenuta al 112 N.U.E., i Carabinieri delle Stazioni di Pontinia e Sabaudia, nonché della Sezione Radiomobile della Compagnia di Latina sono intervenuti in Pontinia, dove era stata segnalata la presenza di un uomo di 45 anni che, dopo essere rientrato nella proprietà dove è ubicata la propria abitazione di residenza, scavalcando la recinzione, si era barricato in casa, salendo sul tetto, armato di coltello. 

Sul posto, i Carabinieri intervenuti, nella fase iniziale, hanno potuto riscontrare che, effettivamente, il soggetto in crisi era affacciato sul balcone della propria abitazione mentre impugnava un coltello. Pertanto, i militari, attraverso la centrale operativa, hanno fatto intervenire personale del 118, giunto a mezzo ambulanza, e i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Latina. I Carabinieri, quindi, hanno iniziato a dialogare con l’uomo che, anziché desistere, è salito sul tetto della casa, ha iniziato ad inveire contro i militari, minacciandoli finanche di morte, lanciando all’indirizzo di questi e del personale del 118 alcune tegole. Ha poi proseguito, puntandosi, più volte e in diverse fasi, il coltello alla gola, minacciando di suicidarsi laddove non fossimo andati via, continuando a passeggiare sul tetto. L’opera di dissuasione da parte dei Carabinieri è proseguita, con non poche difficoltà, avvalendosi anche delle indicazioni dell’incident commander e del team di negoziatori del Comando Provinciale Carabinieri di Latina, opportunamente attivati.

La trattativa è proseguita per circa un’ora, all’esito della quale, i Carabinieri, operando in piena sicurezza, sono riusciti a raggiungere il balcone dell’abitazione, riducendo significativamente le distanze dal soggetto in crisi. Hanno proseguito la trattativa, convincendolo a scendere dal tetto, facendolo desistere dall’insano gesto. Subito dopo averlo messo in sicurezza, l’uomo è stato soccorso dal personale del 118 che, subito dopo, l’ha trasportato presso l’ospedale “Santa Maria Goretti” di Latina, per le cure del caso.

Tuttavia, per le gravi minacce rivolte ai Carabinieri e la resistenza attiva opposta al loro operato, l’uomo è stato arrestato e, pertanto, sarà piantonato durante la sua degenza in ospedale, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto che si terrà con rito direttissimo nella giornata di domani.

Articolo precedente

CANI GUIDA, PRESENTATA LA PROPOSTA SULL’ADDESTRAMENTO

Articolo successivo

CARNEVALE ESTIVO, NOTTE ROSA E SPETTACOLI ALL’ALBA: IL PROGRAMMA DELL’ESTATE A LATINA

Ultime da Cronaca