“SPIAGGE SERENE” A SABAUDIA, AL LIDO AZZURRO ARRIVANO GLI INFERMIERI

Al via il progetto “Spiagge Serene”. Venerdì prossimo (4 luglio) tappa a Sabaudia, allo stabilimento balneare Lido Azzurro.

L’iniziativa, dedicata alla promozione della salute, è patrocinata dalla Regione Lazio, coordinata dall’Ordine delle professioni infermieristiche di Roma, in collaborazione con l’Ordine delle professioni infermieristiche (Opi) di Latina e Viterbo. Il progetto è supportato delle Asl del litorale laziale.

La giornata di venerdì prossimo nella città delle dune sarà una delle 41 previste in tutto il Lazio, di cui 14 si svolgeranno proprio in diversi comuni del litorale pontino.

Sotto gli ombrelloni, accanto al mare, ci sarà un’intera équipe sanitaria. Infermieri, operatori e studenti dei corsi di laurea in infermieristica. 

E non è tutto. Saranno presenti anche punti informativi. Cittadini e i turisti potranno ricevere materiali utili. Consigli su alimentazione, esposizione al sole, punture di insetti e meduse. Ma anche su osteoporosi, logopedia, ostetricia, fisioterapia.  Inoltre sarà allestito uno spazio anche per la pratica, con manovre di primo soccorso sui manichini. Un modo concreto per insegnare a salvare vite, in attesa dell’ambulanza.

Per un’estate sicura, dunque, la salute arriva in spiaggia. Con semplicità e competenza.

Articolo precedente

NOTTE BIANCA A LATINA, TUTTO PRONTO PER IL 5 LUGLIO

Articolo successivo

GAMBIZZATO A NETTUNO, IL 21ENNE ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO RIMANE IN SILENZIO DAVANTI AL GIUDICE

Ultime da Cronaca