Tiero (FdI): “Bilanci Asl approvati nei tempi di legge, si conferma un’inversione di tendenza sulla sanità regionale”
“Considero estremamente importante l’approvazione nei tempi di legge sia dei bilanci delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere che del bilancio consolidato regionale. Quest’ultimo documento fa registrare un avanzo di circa 120 milioni di euro che saranno investiti nel miglioramento tecnologico delle nostre strutture.
Penso che sia la dimostrazione più evidente di un’inversione di tendenza avviata con la nuova giunta di centrodestra e che spero si possa ulteriormente consolidare nei prossimi anni. Registro, che nonostante le tante difficoltà incontrate, vi sono stati concreti passi in avanti. Soprattutto nel metodo che vogliamo rendere attuale e costante nella gestione della cosa pubblica.
La giunta Rocca ha dovuto fronteggiare una situazione pregressa alquanto difficile, ma grazie al lavoro certosino svolto da Righini, sono stati raggiunti risultati brillanti, a partire dalla riduzione dell’indebitamento, all’efficientamento della spesa e al pareggio dei fondi di dotazione negativi della sanità. Voglio quindi esprimere un ringraziamento sincero nei confronti del presidente Francesco Rocca e del direttore Andrea Urbani, con i quali abbiamo attivato una sinergia molto fruttuosa in provincia di Latina. Il nostro obiettivo, e lo dico da consigliere regionale e presidente di commissione perché sia raggiunto, è quello di dotare i nostri cittadini di una Regione all’altezza delle loro aspettative. Sono convinto che la strada intrapresa sia quella giusta”.
Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, membro della commissione Sanità e presidente della commissione Sviluppo economico e Attivita’ produttive del Consiglio regionale del Lazio.