TERRACINA, ANCHE LA LEGA CONTRO FORZA ITALIA: “CHIARISCA LA SUA POSIZIONE”

Terracina (foto dal Comune)

Il gruppo consiliare della Lega di Terracina attacca Forza Italia “Chiarisca finalmente la sua posizione politica”

“L’ennesima astensione del Gruppo Consiliare di Forza Italia in Consiglio Comunale in merito a tematiche di grande importanza per i cittadini come la TARI e il Pef, risulta ancora una volta incomprensibile e inaccettabile”.

Così il Gruppo Consiliare di Terracina della Lega dopo il Consiglio Comunale che si è riunito ieri che ha approvato la rettifica e riapprovazione delle tariffe ai fini della TARI anno 2025 e l’aggiornamento infra periodo del Piano Economico Finanziario per le annualità 2024-2025 con il voto favorevole dell’intera maggioranza ad eccezione di Forza Italia che si è astenuta.

“Parlare di “astensione costruttiva”, come è stata definita dalla capogruppo di Forza Italia Valentina Olleia, risulta quanto meno bizzarro. “Costruttivo” è partecipare alle riunioni di maggioranza, discutere e condividere gli obiettivi, trovare le soluzioni migliori per la Città. Cosa che, per quanto riguarda Forza Italia, ormai accade di rado. Non prendere parte alle riunioni di maggioranza e astenersi in Consiglio Comunale perché non si è avuto il tempo di approfondire le carte risulta invece pretestuoso, oltre che irrispettoso nei confronti della maggioranza e dei cittadini.

Per un partito di maggioranza è una scelta responsabile quella di condividere tutti insieme un percorso cercando di avvicinare posizioni che talvolta non lo sono.

Quella di Forza Italia, invece, è ormai palesemente una scelta consapevole, quella di disertare le occasioni di incontro e confronto in maggioranza, prendere le distanze e avvicinarsi invece alle posizioni di una parte della minoranza.

È una scelta, la loro, che rispettiamo, ma chiediamo lo stesso rispetto per l’intera maggioranza, così come anche per la Città, di chiarire una volta per tutte la loro posizione. Non si può tenere il piede in due staffe» conclude il gruppo consiliare di Terracina della Lega.

Articolo precedente

CONTRASTO ALLA VIOLENZA SUI PIÙ DEBOLI, D’ABROSA IN VISITA DAI CARABINIERI

Articolo successivo

FONDI: APPROVATI PUA, SDEMANIALIZZAZIONE E PIANO DEL VERDE

Ultime da Politica