FESTIVAL DELLE BANDE MILITARI, SABAUDIA CELEBRA CHI SERVE LO STATO

Sabaudia nazionale e razionale, esempio di gratitudine. Sabato prossimo (28 giugno), in Piazza del Comune, torna la seconda edizione del Festival delle Bande Militari e delle Forze di Polizia. Non solo un evento, ma un segnale. Cinema, musica, divise e soprattutto identità.

“Manifestazione di rilevante importanza artistica e sociale. Perché Sabaudia, dalle origini, è casa delle Forze Armate e non dimentica. Ricorda e ringrazia. Grazie a chi serve lo Stato ogni giorno. In silenzio e con dedizione”. 

Così ha commentato il sindaco della città delle dune, Alberto Mosca. 

Sabato prossimo le esibizioni delle bande di Polizia di Stato, Carabinieri, Comando Artiglieria, Guardia di Finanza e U.S. Naval Forces Europe and Africa Band. 

Le musiche? Quelle che hanno fatto la storia del Cinema. “Pirati dei Caraibi”, “Il Gladiatore”, “Indiana Jones”, “In the Mood”, “Napul’è” Morricone, Rota e Williams. A presentare la serata e a cantare sarà Valeria Altobelli. 

Gran finale con tutte le bande che suoneranno: “Marcia Sabaudia”, “Over the Rainbow”. “Amazing Grace”. “Star Wars”. 

La musica unisce, commuove e ricorda. Sempre.

Articolo precedente

CORI, IL CAROSELLO STORICO DEI RIONI ENTRA NEL VIVO

Articolo successivo

APRILIA, È OPERATIVO IL NUOVO COMMISSARIATO DI POLIZIA

Ultime da Attualità