Si è svolto questa mattina a Sabaudia presso l’Hotel Le Palme il Congresso di Circolo per l’elezione dei delegati all’Assemblea Provinciale convocata per il prossimo 12 luglio.
Ad aprire i lavori dell’Assemblea del Circolo presieduta da Amedeo Bianchi, il Segretario del Circolo Luca Mignacca, alla presenza dei Consiglieri Comunali Giancarlo Massimi, Simone Brina e del Segretario uscente candidato alla Segreteria Provinciale Omar Sarubbo.
Dopo i saluti di rito, Omar Sarubbo ha spiegato all’Assemblea le motivazioni di un congresso anticipato sollecitato dai vertici Nazionali e Regionali del partito per uniformare su scala nazionale l’elezione dei segretari provinciali e dei gruppi dirigenti locali. Il Segretario uscente ha poi colto l’occasione per fare il bilancio dei tre anni passati alla guida della Federazione Provinciale. Un bilancio postivo, che ha visto una vera e propria riorganizzazione del partito sul territorio che conta oggi 30 circoli attivi, molti segretari giovani, 2000 iscritti e 90 eletti.
“Una comunità politica provinciale solida ed attrezzata – ha detto il segretario del PD locale, Luca Mignacca – per andare incontro alle prossime scadenze politiche ed elettorali con coraggio e determinazione. Omar Sarubbo ha toccato anche il tema dei valori fondativi del Partito Democratico e delle alleanze politiche in chiave provinciale, regionale e nazionale.
Al termine del dibattito, che ha registrato numerosi interventi nonchè la illustrazione di due mozioni tematiche aventi ad oggetto i Servizi Sociali, Agricoltura & Florovivaismo presentate, rispettivamente, da Flora Viola e Simone Brina, è stata presentata la lista dei candidati a componenti dell’Assemblea Provinciale, lista collegata al candidato alla Segreteria Provinciale Omar Sarubbo”.
A seguito di votazione palese, sono risultati eletti quali delegati del Circolo di Sabaudia al Congresso Provinciale Paola Carelli, Giancarlo Massimi, Maria Sole Galeazzi, Pietro Piroli, Jenny Guizzon e Simone Brina. A tutti loro i nostri migliori aguri di buon lavoro congressuale.
Il Circolo di Sabaudia – conclude il Segretario Mignacca – si conferma una realtà radicata sul territorio in grado di elaborare proposte e soluzioni nell’interesse della comunità. “Un partito di ideali e concretezza” come recita il titolo della Mozione Congressuale del Candidato alla Segreteria Provinciale Omar Sarubbo sostenuta all’unanimità dal Circolo di Sabaudia”.