Comune di Formia, la Giunta del sindaco Gianluca Taddeo perde pezzi: si è dimesso l’assessore all’Urbanistica
Era stato nominato a fine luglio del 2023, l’avvocato Marcello Pugliese che, anni prima, difese lo stesso Taddeo e Tania Forte quando, nel 2018, dopo le elezioni che videro la vittoria come sindaco da parte di Paola Villa, il Movimento 5 Stelle fece ricorso contro la lista di Forza Italia per irregolarità sulla raccolta delle firme. Il ricorso pentastellato fu respinto dal Tar di Latina.
Pugliese ricopriva la carica di assessore all’Urbanistica nell’amministrazione di centrodestra guidata da Gianluca Taddeo. L’avvocato ha dato ufficialmente le sue dimissioni in un momento storico che per Formia è piuttosto difficile, in particolare a seguito dell’inchiesta giornalistica “Lo Spettro” e tutto ciò che ne è conseguito.
Nei giorni scorsi, infatti, la Presidente della Commissione Antimafia, Chiara Colosimo, su sollecitazione anche del Presidente del PD provinciale, Matteo Marcaccio, ha aperto alla possibilità di organizzare un’audizione in terra formiana.
Le motivazioni delle dimissioni di Anastasio non sono al momento rese pubbliche, ma di certo si vanno ad aggiungere ad un clima già rovente in città.