Famiglia, Tiero (Fratelli d’Italia): “Proposta di legge regionale sostiene elemento fondante della società”
“Considero di straordinaria importanza la proposta di legge regionale sulla famiglia che impegna 12 milioni di euro in tre anni e introduce misure specifiche per incentivare la natalita’. Un traguardo fondamentale per il Lazio e per tutte le famiglie della nostra regione.
Una legge che riconosce il valore sociale della famiglia, mettendo in campo investimenti concreti: dal progetto ‘Famiglia giovane’, a ‘Maternità fragile’ e ai Centri per la famiglia. Un provvedimento di assoluto rilievo, che pone al centro delle politiche regionali il sostegno concreto a uno dei pilastri fondamentali della nostra società: la famiglia, soprattutto quelle giovani e numerose.
A mio parere occorre valorizzare il ruolo della famiglia e delle funzioni di utilità sociale con l’obiettivo di promuovere la formazione di nuovi nuclei familiari, favorendo le nuove nascite, prevenendo e contrastando, inoltre, situazioni di disagio, povertà ed esclusione sociale. Con questo nuovo atto normativo intendiamo porre un freno al fenomeno del calo demografico.
Stiamo portando avanti una forte sinergia con le politiche del Governo Meloni, che ha posto la famiglia al centro della propria agenda politica. Lo stiamo facendo dando voce soprattutto al mondo dell’associazionismo familiare. Perchè solo facendo gioco di squadra possiamo creare le condizioni per un’Italia che torna a crescere, anche sul piano demografico”.
Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.