CAMPO SPORTIVO 167 ARENE A TERRACINA, INTERVIENE L’AMMINISTRAZIONE

comune-di-terracina-1
Comune di Terracina

Campo Sportivo quartiere 167 Arene, i chiarimenti dell’Amministrazione Comunale

L’Amministrazione Comunale di Terracina risponde in relazione alle notizie imprecise in merito al Campo Sportivo del quartiere 167 Arene diffuse da soggetti non informati dei fatti.

“Avuta notizia della  assegnazione dell’importo di €  1.874.580,00 da parte della Regione Lazio per l’attuazione degli Obiettivi Specifici del PR Lazio FESR 2021-2027 2.1 (efficienza energetica) e 2.2 (promozione energie rinnovabili), attraverso misure finalizzate a promuovere  l’efficienza energetica e la riduzione delle emissioni di gas a effetto serra,  l’utilizzo di energia, da destinare a scuole e/o impianti sportivi, ipotizzò, tra gli altri, la destinazione di € 250.000,00  al Campo Sportivo del quartiere 167 Arene.

A tal fine, nell’urgenza dettata dai ristrettissimi tempi concessi per la formalizzazione della domanda di ammissione al finanziamento previsto, vennero adottati i relativi atti amministrativi preparatori, inerenti la programmazione delle oo.pp. e la gestione finanziaria dell’Ente.

Successivamente è emerso che, per pregresse condizioni, la richiesta relativa al suddetto impianto non sarebbe stata assistita dai necessari requisiti di ammissibilità.

Per tale ragione, e per evitare la perdita della corrispondente quota di contributo, è stata attuata una diversa distribuzione delle somme.

In detto contesto, salve tutte le procedure inerenti la struttura, l’Amministrazione per quanto di sua competenza ne ha mantenuto in essere la previsione nel piano delle opere pubbliche, intendendo dare corso a tutti gli interventi necessari all’implementazione dell’impianto, e si è già attivata a tal fine”.

Articolo precedente

DOG FAMILY DAY: PELOSI IN PASSERELLA A LATINA

Articolo successivo

3 CHILI DI COCAINA E 40 SIGARETTE ELETTRONICHE PER FUMARE MARIJUANA: IN SILENZIO DAVANTI AL GIUDICE

Ultime da Politica