CHIUDE UN REPARTO NELL’AZIENDA FARMACEUTICA IBI AD APRILIA: “PREOCCUPAZIONE PER 23 LAVORATORI”

“Dopo mesi di incontri tra le parti sociali e D.A., tra le quali la O.S. Confail di Latina con il Segretario Provinciale Failc Confail Mauro Battisti e la RSU per discutere la comunicazione dell’azienda sulla necessità di chiusura di un reparto dello stabilimento IBI che si trova ad Aprilia LT in via Fossignano , si deve segnalare la mancanza di risposte positive sulla sorte di 23 posizioni, 23 lavoratori, da parte della stessa dirigenza aziendale.

Questi 23 lavoratori attualmente operano nel reparto denominato SINTESI, direttamente occupati alle dipendenze della IBI le nostre richieste rappresentate più volte in tutto questo tempo è dove l’azienda si deve impegnare per la loro ricollocazione presso altri reparti, anche con altre mansioni.

La sola risposta a tutela della loro condizione di salariati è stato il ricorso alla cassa integrazione , richiesta per tutto il 2025 come da accordo raggiunto tra Ministero, Regione Lazio , Unindustria e rappresentanze delle parti sociali, inclusa la Failc Confail.

Come Segretario ho ribadito in quella sede, come in tutto il tempo intercorso dall’apertura di questa crisi, che i lavoratori non si toccano e che vanno trovati tutti i percorsi e gli strumenti necessari per dare futuro lavorativo a queste persone.

Per noi Failc Confail la questione non è chiusa e per come si è svolta la riteniamo un forte campanello di allarme , tale da continuare a monitorare, nei modi consentiti dalla legge, presente e futuro dello stabilimento IBI , non solo del reparto SINTESI, a tutela e garanzia del lavoro delle 290 persone ivi attualmente impiegate”.

Così, in una nota, il Segretario Provinciale, Mauro Battisti.

Articolo precedente

BANDIERA BLU, TRA LE NEW ENTRY C’È FORMIA

Articolo successivo

STAGIONE ESTIVA, VERTICE TRA COMUNE DI LATINA, FORZE DELL’ORDINE E OPERATORI

Ultime da Politica