BANDIERA BLU, TRA LE NEW ENTRY C’È FORMIA

Tiero (Fratelli d’Italia): “Bandiera blu a Formia frutto del grande lavoro dell’amministrazione. Congratulazioni a Taddeo e Valerio”

Quindici nuove spiagge con la bandiera blu in Italia per il 2025. Nel Lazio c’è un un nuovo ingresso: Formia.

“Intendo felicitarmi con l’amministrazione comunale di Formia per l’importante riconoscimento della bandiera blu. Si tratta di un grande risultato di prestigio che il Comune di Formia è riuscito ad ottenere con merito e al termine di un processo virtuoso portato avanti in questi anni. Formia, con il suo mare e i suoi chilometri di costa, meritava legittimamente di intraprendere percorsi di riconoscimento che valorizzano non solo le sue risorse ambientali e turistiche ma anche gli sforzi che la comunità compie ogni giorno per la tutela dell’ambiente attraverso la raccolta differenziata porta a porta, il contrasto agli scarichi abusivi e altre pratiche volte alla conservazione e tutela del patrimonio ambientale, naturalistico e paesaggistico della città.

Voglio quindi complimentarmi con il sindaco Gianluca Taddeo e con il vicesindaco Giovanni Valerio per gli sforzi profusi in questi anni di amministrazione, frutto di un lavoro programmato e realizzato con grande impegno e diligenza. La bandiera blu rappresenta un risultato importante non solo per l’immagine turistica della città ma certifica la qualità dei servizi e la sostenibilità ambientale ed è giusto attribuire i meriti a chi ha creduto convintamente e si è battuto tenacemente per il raggiungimento di questo traguardo”. Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio

Oltre a Formia, queste le bandiere blu 2025 del Lazio:

  • Latina – Latina Mare;
  • Fondi – Spiaggia di Levante, Spiaggia di Ponente;
  • Sabaudia – Litorale;
  • Sperlonga – Ponente, Levante, Lago Lungo, Bazzano;
  • Gaeta – Arenauta, Ariana, Sant’Agostino, Serapo;
  • Terracina – Ponente, Levante;
  • San Felice Circeo – Litorale;
  • Minturno – Spiaggia di Ponente;
  • Trevignano Romano – Via della Rena;
  • Anzio – Riviera di Ponente, Riviera di Levante, Lido di Lavinio.

Come ha ricordato la Fee Italia, i 32 criteri del programma continueranno ad essere aggiornati così che le amministrazioni locali si possano impegnare e risolvere i problemi legati alla gestione del territorio.

Articolo precedente

COSTI ILLEGITTIMI PER ATTI E TITOLI AL COMUNE DI LATINA, LA DENUNCIA DEL PROFESSIONISTA

Articolo successivo

CHIUDE UN REPARTO NELL’AZIENDA FARMACEUTICA IBI AD APRILIA: “PREOCCUPAZIONE PER 23 LAVORATORI”

Ultime da Cronaca