Grave incidente sulla strada statale Pontina, al chilometro 104,800, nel territorio del Comune di Terracina
Il violento impatto, avvenuto a Porto Badino, ha coinvolto due autovettura, un ciclista e un centauro che viaggiava sulla sua moto. Serie le ferite patite dal motociclista, la cui situazione è apparsa sin da subito critica tanto da necessitare l’intervento del personale del 118 e, di conseguenza, l’atterraggio dell’eliambulanza che lo ha trasportato al San Camillo di Roma.
Sul posto anche la Polizia Locale di Terracina, la Polizia Stradale, i Carabinieri e i tecnici dell’Anas che hanno gestito la viabilità.
L’incidente è avvenuto intorno alle ore 15. Ad essere coinvolte le due auto, ossia un suv Toyota Tata e una Lancia Y, la bicicletta e la moto di grossa cilindrata su cui viaggiava il centauro. Quest’ultimo, a causa del forte impatto, è stato sbalzato con il cancello di una casa privata che è venuto giù, rovinando contro la gamba e il piede dell’uomo.
Non altrettanto gravi, ma serie, le condizioni del ciclista che è caduto violentemente sull’asfalto, riportando alcune fratture, tanto da essere trasportato presso l’ospedale “Fiorini” di Terracina.
Secondo quanto emerso, a innescare l’incidente, sarebbe stata una inversione ad “U” di una delle due auto che ha causato, a catena, lo scontro tra i vari mezzi coinvolti.