MOZIONE DI SFIDUCIA, IL SINDACO DI VENTOTENE RISPONDE: “SOLO BUGIE E PROPAGANDA”

Carmine Caputo
Carmine Caputo

Ventotene, il Sindaco Carmine Caputo risponde alla mozione di sfiducia: “Solo bugie e propaganda. Io lavoro per il futuro dell’isola, non per distruggerla”

«La richiesta di sfiducia presentata dall’opposizione – firmata esclusivamente da loro – è un cumulo di falsità, distorsioni e polemiche sterili, lontane anni luce dai veri bisogni di Ventotene e dei suoi cittadini.»

Così il Sindaco Carmine Caputo commenta la mozione protocollata il 5 maggio dal gruppo consiliare di minoranza, respingendo punto per punto le accuse e ribadendo con fermezza la legittimità e la coerenza del proprio operato amministrativo.

«Una mozione infarcita di “cavolate” – aggiunge – che dimostra solo una cosa: la totale assenza di spirito costruttivo da parte di chi l’ha firmata. Il loro unico scopo è creare confusione, mentre la mia amministrazione ha sempre lavorato con trasparenza, concretezza e responsabilità.»

Caputo ricorda inoltre il suo impegno storico e personale a tutela del valore culturale e politico del Manifesto di Ventotene, di cui è uno dei principali promotori: “Chi oggi tenta di darmi lezioni di europeismo probabilmente ignora – o finge di ignorare – che ho conosciuto e frequentato personalmente Altiero Spinelli in occasione del 40° anniversario del Manifesto. All’epoca, con il mio contributo, furono poste le basi per l’istituzione dei Seminari Federalisti, che ancora oggi si tengono regolarmente sull’isola. A tal proposito, prima di scrivere sciocchezze, consiglio di informarsi presso Gabriele Panizzi, già presidente della Giunta Regionale, o Vito Biondo, testimoni diretti di quella stagione”.

Il Sindaco inoltre è oggi promotore del simposio su Ernesto Rossi previsto per il prossimo ottobre, e sarà ospite al Parlamento Europeo il 14 e 15 maggio, dove è stato invitato proprio per rappresentare Ventotene e il suo Manifesto come simbolo fondante dell’Europa unita.

“È questa la realtà dei fatti – conclude Caputo –. Una realtà che si costruisce con lavoro, visione e amore per l’isola. Non con mozioni-fotocopia scritte solo per alimentare polemiche personali. I cittadini di Ventotene meritano verità, non propaganda”.

Articolo precedente

TRUFFA SUI FONDI AGRICOLI, L’INCHIESTA CAMPANA ARRIVA NEL SUD PONTINO

Articolo successivo

LATINA, IN COMMISSIONE IL “PERCORSO STRATEGICO SULLE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO”

Ultime da Politica