Aprilia, la Polizia di Stato arresta 4 soggetti per spaccio di sostanze stupefacenti: trovati oltre due etti e mezzo
Si sono avvalsi tutti e quattro della facoltà di non rispondere i quattro soggetti arrestati dalla Polizia di Stato, accusati di aver messo in piedi due piazze di spaccio in altrettanti appartamenti ubicati alla periferia di Aprilia. I quattro – tre uomini e una donna -, assistiti dagli avvocati Maria Teresa Fiore, Annalisa Di Ruzza e Simone Chiavolini, hanno preferito rimanere in silenzio dinanzi al giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina, Giuseppe Cario, che ha convalidato il loro arresto e disposto per tutti la custodia cautelare ai domiciliari.
Lo scorso 2 maggio, la Polizia di Stato li aveva tratti in arresto poiché trovati in possesso di droga e materiale utile al confezionamento dello stupefacente, detenuti in due appartamenti siti in una traversa di Via del Genio Civile. Ad essere arrestati i tre apriliani Angelo Valiante (45 anni), Cristina Corsanici (50 anni) e Samuel Ciaravola (25 anni). Con loro anche un 36enne pometino che risulta incensurato, a differenza degli altri tre noti, invece, alle forze dell’ordine.
L’arresto è stato frutto dell’attività investigativa posta in essere dagli agenti del Commissariato di Polizia di Cisterna di Latina, coordinati dal sostituto procuratore di Latina, Valerio De Luca, a seguito della quale era emersa la concreta possibilità che presso i due appartamenti, riconducibili agli arrestati, vi fosse una fiorente e continua attività di spaccio.
Le ipotesi investigative, sviluppate attraverso servizi di osservazione degli investigatori e controlli ai possibili acquirenti con recuperi della sostanza appena acquistata, hanno dato il via alle attività di perquisizione degli appartamenti che hanno dato esito positivo.
All’interno delle abitazioni, infatti, gli agenti, coadiuvati dall’unità cinofila antidroga, hanno rinvenuto sostanza stupefacente: cocaina, crack, hashish e marijuana, in vario peso e già confezionate in dosi, presumibilmente pronte per la vendita al dettaglio, per un totale di circa 30 grammi di possibile cocaina, 9 grammi di crack, 93 grammi di hashish e sacchetti di erba essiccata presumibilmente marijuana del peso complessivo di 258 grammi.
In una delle due abitazioni è stato rinvenuto inoltre denaro contante per un totale di circa 800 euro in banconote di piccolo taglio, in entrambi materiale utile al confezionamento, tra cui coltellini, bilancini di precisione e quaderni contenenti appunti con numeri, cifre e nominativi, tutto sottoposto a sequestro. Nel corso delle attività inoltre, sono stati rinvenuti parti di veicoli che da accertamenti esperiti sono risultati essere compendio di ricettazione, anche questi sequestrati dagli agenti.
Alla luce dei risultati dell’attività, delle modalità del confezionamento e degli elementi probatori rinvenuti, i quattro soggetti sono stati arrestati.