“PLASTIC FREE” ALLA BUFALARA CON VOLONTARI E DETENUTI: TROVATA UNA TARTARUGA MORTA

Plastic Free alla Bufalara, l’intervento di pulizia ha visto la partecipazione di venti volontari e quattordici detenuti. Rimossi 450 chili di rifiuti.

Ripulita la spiaggia della Bufalara di Sabaudia, presso l’area faunistica protetta del Parco Nazionale del Circeo. I volontari di “Plastic Free” hanno trovato una tartaruga morta che era spiaggiata. L’animale era stato ferito mortalmente con un filo da pesca a strozzo sulla pinna anteriore destra e aveva evidenti segni di ferita sul carapace.

“Dopo l’attività di clean up – spiega una nota dei volontari – tutti insieme siamo stati ospiti presso la sede del parco nazionale del Circeo all’ingresso di Sabaudia. Ci è stato offerto un rinfresco e successivamente una visita guidata all’interno del parco. Molti dei detenuti erano anni che non vedevano il mare o che non facevano una passeggiata nel bosco. È stata una mattinata carica di emozione con una sensibilità diversa che solo azioni del genere posso sprigionare. Per capire bisogna viverle”.

“Si ringrazia il comune di Sabaudia per il patrocinio gratuito, da ditta di smaltimento del prete per la fornitura di buste e la rimozione di quanto raccolto, il Parco Nazionale del Circeo per il patrocinio e per il rinfresco offerto e la visita guidata all’interno del bosco, la casa circondariale di Frosinone per essersi messa in gioco e l’associazione “Seconda chance” per aver organizzato”.

Articolo precedente

SERMONETA, DÀ DI MATTO DENTRO AL CENTRO COMMERCIALE E AGGREDISCE UN CARABINIERE: 35ENNE ARRESTATO

Articolo successivo

I RIFIUTI DEL SUD PONTINO ACCENDONO IL DIBATTITO SOCIAL: STEFANELLI TIRA FUORI MINTURNO DALLE POLEMICHE FORMIANE

Ultime da Cronaca