Aprilia, i Carabinieri della locale Stazione arrestano un venticinquenne per minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale
La nottata scorsa, i Carabinieri della Stazione di Aprilia hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un uomo di 25 anni del luogo, già noto alle forze di polizia, per il reato di minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Nello specifico, i Carabinieri sono intervenuti, su richiesta pervenuta al 112, in via del Carroceto dove, poco prima, l’uomo, a bordo della propria autovettura, era rimasto coinvolto in un incidente stradale autonomo. Nel corso degli accertamenti, l’indagato, in evidente stato di ubriachezza, mentre stava ricevendo le prime cure da parte del personale del 118, cominciava ad inveire e minacciare i militari dell’Arma.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Reparto Territoriale Carabinieri di Aprilia, in attesa della convalida d’arresto che si è tenuta con rito direttissimo nella giornata odierna. All’esito del rito direttissimo, il giudice monocratico del Tribunale di Latina, Enrica Villani, ha convalidato l’arresto e rimesso in libertà il giovane.
Il processo per direttissima è stato rinviato per la concessione dei termini a difesa richiesta dall’avvocato del 25enne.