FALSE FATTURAZIONI CON IL PING PONG A FONDI: RINVIATI A GIUDIZIO IN SEI

/

False fatturazioni con le sponsorizzazioni sportive: si è conclusa l’udienza preliminare per cinque indagati coinvolti in una delle tante inchieste della Guardia di Finanza che ha seguito il filo degli affari nell’ambito sportivo dilettantistico pontino

A Roma si discuteva il Riesame a cui hanno ricorso i tre indagati coinvolti nell’indagine della Guardia di Finanza pontina che ha portato ai domiciliari la vecchia gloria del basket fondano Pino Romano. Nel frattempo, a Latina, oggi, 30 aprile, si è conclusa, almeno in termi di udienza preliminari, la prima delle inchieste firmate dal pubblico ministero Giuseppe Miliano, che ha coordinato le Fiamme Gialle di Fondi.

Al centro delle indagini, sempre le sponsorizzazioni in ambito sportivo e dilettantistico che avevano da sfondo, in questo caso, il tennis tavolo o ping pong che dir si voglia. Ad essere coinvolti erano cinque indagati che devono rispondere di false fatturazioni. Secondo l’accusa, la società veniva sponsorizzata da imprese come Eurobet per poi ridare indietro parte dei soldi i quali, comunque, venivano fatturati nella loro totalità.

Si tratta di episodio anche lontani nel tempo, dal 2016 in poi. L’Ad Fondana Tennistavolo avrebbe emesso fatture inesistenti per cifre che vanno di circa 5mila euro in più annualità. Ad essere contestate sono in tutto cinque annualità per un ammontare di circa 90mila euro.

Il giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina, Mara Mattioli, su richiesta del pubblico ministero Giuseppe Miliano, ha rinviato a giudizio il Presidente dell’Associazione Dilettantistica Fondana Tennistavolo, Augusto Sposito (68 anni) e con lui anche Maria Rito Sposito, Bruno Mastrobattista, Antonella Di Lorenzo, Arnaldo Manini e Aldo Massarella, referente a Fondi per la società delle scommesse sportive Eurobet. Il processo per false fatturazioni inizierà il prossimo 9 febbraio 2026 dinanzi al giudice monocratico del Tribunale di Latina, Beatrice Bernabei.

Il collegi difensivo è composto dagli avvocati Gabriele Pagliaroli, Luigi Iudicone, Giovanni Quadrino, Raffaele Gagliardi, Stefano Negrini e Filippo Salvatore Gonzalez.

Articolo precedente

RISSA E COLTELLATE ALLE AUTOLINEE DI LATINA: QUATTRO ARRESTI

Articolo successivo

SERVIZI SOCIALI E “AZIENDA SPECIALE”, L’OPPOSIZIONE OTTIENE UN CONSIGLIO URGENTE A TERRACINA

Ultime da Giudiziaria