ROTARY CLUB LATINA: ASSEGNATE DUE BORSE DI STUDIO IN RICORDO DI MARTINA NATALE

“Il viaggio di Martina: destinazione laurea”, è la denominazione del premio consistente in due borse di studio del valore di 500 euro ciascuna, che il Rotary Club Latina ha voluto dedicare a Martina Natale, la cui prematura scomparsa ha commosso l’intera città e non solo. Le vincitrici del concorso sono state proclamate nel corso di una cerimonia ospitata nell’Aula Magna del Liceo Statale “Alessandro Manzoni”, lo stesso frequentato da Martina.

Un ricordo espresso tra il sogno e il viaggio di Martina che aveva per punto di arrivo l’università. “L’augurio che il vostro viaggio, o il vostro sogno _ ha sottolineato nel suo saluto Attilio Vincenzo Gisotti, presidente del Rotary Club Latina, rivolgendosi agli alunni del quinto anno presenti _ prosegua al di fuori di questa scuola, continui nel tempo. Continuare a viaggiare contribuirà ad arricchire il vostro bagaglio culturale”.

“Questo premio rende emblematica la figura di Martina _ ha evidenziato Paola Di Veroli, la dirigente del Liceo Manzoni _ aiuta a mettere in circolo tante cose positive, negli anni ha dato la possibilità a qualche ex alunno di questa scuola di potere investire su sé stesso, di proseguire a coltivare le proprie passioni.. Nel nome di Martina si continua a perpetuare il sogno che è di tutti”.

Alla cerimonia era presente anche la mamma di Martina Natale, Edy: “È sempre una grande emozione tornare in questa scuola che per cinque anni è stata la casa di Martina. Ai ragazzi dico di non dare nulla per scontato, di guardare sempre a chi ci è a fianco, comprendere se chi ci è vicino ha bisogno di aiuto, di conforto, di una parola amica”.

Le borse di studio vengono assegnate a studenti che si sono diplomati presso il Liceo “Manzoni” al termine del precedente anno scolastico e che abbiano intrapreso il percorso universitario. In questa edizione ad aggiudicarsi il premio del Rotary Club Latina sono state Vanessa Cocuzzi, ora studentessa della Facoltà di Lettere e Filosofia con indirizzo Letteratura, Musica e Spettacolo, e Chiara Sang, iscritta alla Facoltà di Economia, entrambe studentesse presso La Sapienza di Roma.

In occasione della cerimonia di consegna dei premi, gli alunni del Liceo Musicale hanno voluto ricordare la loro compagna con dei brani musicali che hanno confermato, semmai ce ne fosse stato bisogno, la bravura loro e dei propri insegnanti. Il professore Campo ha diretto l’Ensemble di Percussionisti, mentre Artur Dawidczyk, allievo della professoressa De Feo, ha eseguito al piano “Un sospiro” di Liszt.

Articolo precedente

FESTA DELLO SPORT A LATINA, AL VIA LA PRIMA EDIZIONE

Articolo successivo

LATINA FORMAZIONE LAVORO: OLTRE 250MILA EURO PER RIQUALIFICARE LA SEDE A TERRACINA

Ultime da Cronaca