Bruno Creo aderisce a Fratelli d’Italia: l’annuncio del coordinatore Senatore Calandrini
Il Senatore Nicola Calandrini, presidente della federazione provinciale di FdI, ha annunciato con soddisfazione l’adesione di Bruno Creo, “figura di spicco del panorama politico locale ed ex assessore alla cultura del Comune di Latina”.
“L’adesione di Bruno Creo rappresenta un valore aggiunto per il nostro partito — dichiara il Senatore Calandrini — Siamo orgogliosi che una persona di tale esperienza e sensibilità culturale abbia deciso di condividere il nostro progetto. In tutta la provincia, sempre più persone di qualità scelgono di sostenere il nostro percorso politico, arricchendo la nostra proposta e rafforzando la nostra presenza sui territori”.
“Bruno Creo vanta un’importante carriera nel mondo delle istituzioni locali: già assessore alla cultura del Comune di Latina, ha curato numerose iniziative di rilievo, contribuendo in modo significativo alla valorizzazione culturale del territorio.
In occasione della sua adesione, Bruno Creo ha dichiarato: “Ho scelto di aderire a Fratelli d’Italia perché ne condivido i valori, la visione per il futuro del nostro Paese e l’azione concreta che sta portando avanti sui territori. Sono particolarmente grato al Senatore Nicola Calandrini per la guida forte e chiara che ha saputo imprimere al partito in provincia di Latina. In particolare, ritengo straordinaria la legge sul Centenario, unica in Italia: un vero faro che può riportare la nostra città alla ribalta nazionale e internazionale. È una grande opportunità per il territorio e per i cittadini, una nuova energia che mi entusiasma e alla quale sono felice di dare il mio contributo”.
“Con questa nuova adesione, . conclude una nota politica – Fratelli d’Italia conferma il proprio radicamento nel territorio pontino, puntando sempre più su competenza, passione e qualità delle persone”.
“Intendo esprimere il mio apprezzamento per l’adesione dell’amico Bruno Creo a FdI – dichiara in una nota Enrico Tiero, vice portavoce regionale di FdI e presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio – si tratta di un esponente che conosco personalmente da oltre trent’anni e con il quale ho condiviso anche un’esperienza importante nell’amministrazione comunale di Latina.
Entrambi siamo stati assessori durante la seconda giunta Zaccheo. Anche negli anni successivi, pur appartenendo a forze distinte, non sono mancati importanti punti di contatto. Nei suoi confronti nutro una grande stima da molti anni. Bruno proviene da una storia simile alla mia. Moderato e cattolico, la sua attività politica è stata in linea con i valori ed i principi espressi sin dall’avvio della propria carriera. Sottolineo il fatto che Creo ha deciso di aderire dopo un percorso propedeutico di lavoro che ho condiviso con lui già da qualche mese a questa parte.
La sua partecipazione come parte attiva nell’organizzazione dell’evento del 14 aprile da me organizzato in occasione dei 2 anni dalla mia elezione in Consiglio regionale ha suggellato di fatto il suo ingresso in pianta stabile nella mia squadra. Evidenzio infine che Creo ha sempre portato avanti iniziative e proposte nell’interesse esclusivo della nostra comunità e credo sia in grado di dare quel valore aggiunto che serve al nostro partito e alla provincia di Latina”.
Dal canto suo Bruno Creo ha dichiarato: “Ho espresso più volte all’amico Enrico la mia vicinanza e sostegno alle iniziative svolte in questi due anni sul territorio, dimostrando sensibilità e pragmatismo davanti ai problemi della nostra provincia. In particolare sui temi della sanità, delle attività produttive, dell’urbanistica e dell’agricoltura, Enrico Tiero sta portando avanti proposte concrete e condivisibili e assicuro sin da ora il mio pieno sostegno alla sua azione. Ci tengo infine a sottolineare che l’artefice della mia adesione al partito è stato proprio Enrico Tiero. Posso apertamente affermare che sia con lui, che con FdI inizia per me un percorso importante. Spero foriero di soddisfazioni per tutti noi”.