Pontinia, i Carabinieri arrestano un quarantacinquenne per minaccia, resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale
Nel corso del pomeriggio di ieri, 25 aprile, i Carabinieri delle Stazioni di Pontinia hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un uomo di 45 anni del luogo, già noto alle forze di Polizia per il reato di minaccia, resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale, deferendolo all’Autorità Giudiziaria anche per il reato di danneggiamento.
Nello specifico, i Carabinieri intervenuti, su richiesta pervenuta al 112, presso un bar del centro per la presenza di un uomo che stava infastidendo i passanti, hanno riscontrato la presenza dell’indagato che, alla vista dei militari dell’Arma, si è scagliato contro di loro e l’autovettura di servizio, danneggiandola.
I Carabinieri, vincendo la resistenza opposta dall’uomo, in evidente stato di agitazione, sono riusciti a bloccarlo, arrestandolo.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato condotto presso il pronto soccorso dell’ospedale di Latina, dove è stato sottoposto ad accertamenti sanitari che hanno evidenziato come l’uomo avesse assunto sostanze alcoliche e stupefacenti.
Il 45enne è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Reparto Territoriale di Aprilia, in attesa dell’udienza della convalida dell’arresto con rito direttissimo.