LATINA, RIAPERTA AL TRAFFICO VIA NEGHELLI: ERA STATA CHIUSA PER IL DISTACCO DI INTONACO DALL’EX PORFIRI

Il Sindaco Matilde Celentano ha emesso un’ordinanza riguardante la riapertura al traffico di via Neghelli, interdetta tre mesi fa a causa del pericolo di distacco di porzioni di intonaco dall’edificio denominato “Ex Porfiri”.

La società proprietaria dell’immobile ha eseguito gli interventi richiesti eliminando gli elementi di facciata deteriorati e ripristinando, dunque, le condizioni di sicurezza.

Lo scorso 23 gennaio 2025, nel pomeriggio, un importante distacco di porzioni di intonaco dall’edificio “ex palazzo Porfiri” ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco, i quali ne hanno attestato un evidente rischio per l’eventualità di altri distacchi.

L’intervento tempestivo della Polizia Locale ha confermato la necessità di interdizione dei tratti di strada interessati dal pericolo di distacco, al fine di mettere in sicurezza i luoghi per la salvaguardia della incolumità delle persone, non impedendo – al contempo – il transito pedonale e la fruizione degli accessi ai locali ed ai condomini ivi insistenti.

La Polizia Locale ha richiesto l’interdizione dell’edificio e delle aree di circolazione mediante giusta segnaletica, apposta ad opera di ditta incaricata prontamente intervenuta nella serata del 23 gennaio 2025.

I lavori di immediata messa in sicurezza sono stati imposti da giuste Ordinanze Sindacali, contingibili ed urgenti, n. 26 del 24/01/2025 e 27 del 24/01/2025.

In considerazione del Certificato di Regolare Esecuzione, pervenuto il 10 aprile scorso, a firma dell’Ingegnere Antonio Ciotoli, è scattata l’ordinanza di riapertura. Il certificato attesta che “i lavori affidati dall’impresa Society Edile Romana S.r.I., sono stati regolarmente eseguiti ed ultimati. Sono stati eliminati gli elementi di facciata deteriorati ed e stata verificata la stabilità delle porzioni di facciata su via Neghelli, su via Lago Ascianghi e sulla retrostante area a parcheggio. Pertanto, sono ripristinate le condizioni di sicurezza dell’immobile”.

Articolo precedente

SPACCIO DI DROGA: ACCOMPAGNATI DUE STRANIERI AL CENTRO DI PERMANENZA PER IL RIMPATRIO

Articolo successivo

BORGHI A LATINA: “NASCE UN CAPITOLO DI BILANCIO DEDICATO”

Ultime da Cronaca