LA GLS ATTIVA LA PROCEDURA DI LICENZIAMENTO PER 15 LAVORATORI: SCATTA LA PROTESTA A LATINA SCALO

Protesta dei corrieri Gls a Latina Scalo: i lavoratori incrociano le braccia contro la procedura di licenziamento collettivo

Gli autisti del corriere espresso Gls protestano a Latina Scalo, denunciando la procedura di licenziamento collettivo in atto messa in campo dall’azienda.

Da qualche mese, in seguito al cambio appalto, la Gls è controllata dalla società romana Cargo White. È proprio la nuova direzione ad aver attivato la proceduta collettiva che prevede il licenziamento di quindici corrieri, su settanta lavoratori corrieri assunti nell’impresa. In ragione di questa situazione, oggi, 24 aprile, i corrieri sono tornati sono rientrati prima in azienda, intorno alle ore 15. Da quell’ora è stata indetto uno sciopero parziale, indicendo una assemblea che chiede all’azienda un confronto.

L’iniziativa, organizzata dal sindacato Sicobas di Roma, ha visto la partecipazione di una settantina di driver. I lavoratori hanno manifestato all’ingresso del centro di raccolta e spedizione di via delle Industrie, segnalando come, a loro dire, la procedura di licenziamento, figlia di una crisi esistente, sia in realtà utilizzata dall’azienda in maniera strumentale.

Anche Confintesa TU.C.S. di Latina “esprime la propria solidarietà ai lavoratori corrieri di GLS a Latina Scalo, i quali stanno legittimamente protestando contro l’inaccettabile procedura di licenziamento collettivo avviata dalla nuova gestione Cargo White.

È inammissibile che, a seguito di un cambio appalto, si ricorra immediatamente al licenziamento di ben quindici lavoratori su settanta. Questa azione desta forte preoccupazione per il futuro occupazionale di questi dipendenti e per le ripercussioni sulle loro famiglie.

Confintesa TU.C.S. di Latina si schiera al fianco dei corrieri GLS e sostiene con forza la loro richiesta di un confronto immediato con l’azienda. Riteniamo indispensabile che Cargo White apra un tavolo di trattativa per trovare soluzioni alternative ai licenziamenti, tutelando i livelli occupazionali e il benessere dei lavoratori. Siamo pronti a offrire tutto il nostro supporto e la nostra assistenza ai lavoratori coinvolti in questa difficile vertenza”.

Articolo precedente

91ESIMO DELLA CITTÀ DI SABAUDIA: ECCO IL CALENDARIO PIEGHEVOLE

Articolo successivo

FURTO AL CENTRO COMMERCIALE: DENUNCIATA UNA DONNA A LATINA

Ultime da Cronaca