ARMATO DI PICCONE ENTRA NELLA SCUOLA “EMMA CASTELNUOVO” DI LATINA PER RUBARE: ARRESTATO

Arrestato dalla Polizia di Stato in flagranza trentenne di origini russe per furto all’Istituto scolastico Emma Castelnuovo

Nelle prime ore di questa mattina, la Polizia di Stato di Latina ha tratto in arresto un trentenne di origini russe, senza fissa dimora, responsabile di furto aggravato all’interno del plesso scolastico “Emma CastelnUovo”, nonché di violenza, resistenza a Pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate.

L’uomo, come emerso dalla visione degli impianti di videosorveglianza, si era introdotto all’interno della struttura dopo che aveva infranto la maniglia antipanico posta sulla porta di ingresso principale, utilizzando un piccone.

Il giovane, quindi, è stato sorpreso mentre si trovava ancora all’interno della scuola dagli operanti prontamente intervenuti. Nel tentativo di darsi alla fuga, lo stesso ingaggiava una colluttazione con gli operatori. Non senza difficoltà, poiché il soggetto opponeva strenua resistenza, questi veniva contenuto e posto in sicurezza. Proprio durante le fasi concitate dell’ammanettamento nelle quali peraltro il soggetto proferiva minacce di morte all’indirizzo degli operatori, uno di essi riportava una contusione all’arto inferiore destro.

Veniva rinvenuto indosso al soggetto un PC portatile in uso all’istituto scolastico, oggetto immediatamente restituito al responsabile amministrativo della struttura, nonché richiedente l’intervento. Il piccone e la maschera precedentemente utilizzati dal giovane venivano debitamente sottoposti a sequestro.

L’uomo è stato quindi accompagnato dai poliziotti della Squadra Volante presso gli uffici della locale Questura per i rilievi fotodattiloscopici. Il P.M. di turno ha disposto la celebrazione del rito direttissimo nella mattinata odierna dinanzi al giudice monocratico del Tribunale di Latina Roberta Brenda.

Articolo precedente

MINTURNO, DISPOSTO L’ADEGUAMENTO ANTINCENDIO ALL’ASILO “POLLINE”

Articolo successivo

SCONTRO A SABAUDIA PER GLI EVENTI ESTIVI, LA MAGGIORANZA: “DICONO SOLO NO, MA DIMENTICANO GLI SPERPERI DEL PASSATO”

Ultime da Cronaca