“Il Partito Democratico di Terracina torna in piazza. Lo facciamo con l’entusiasmo di chi crede nella politica come strumento di partecipazione, confronto e costruzione del bene comune. Vogliamo incontrare le persone, senza filtri, con trasparenza, guardandoci negli occhi. Vogliamo ascoltare, dialogare, condividere visioni e costruire insieme un’alternativa credibile e concreta all’attuale governo della città”. A dichiararlo, il segretario locale del PD e consigliere comunale, Pierpaolo Chiumera.
“In piazza porteremo i temi che toccano la vita quotidiana dei cittadini, con un approccio serio e partecipato, coinvolgendo associazioni, commercianti, comitati civici, studenti, famiglie, giovani e anziani. Vogliamo riattivare un pensiero critico collettivo e restituire alla politica la sua funzione più alta: dare risposte, indicare una direzione, progettare il futuro”.
“I temi che affronteremo spaziano dai problemi locali alle grandi questioni nazionali ed europee: Servizi socio-sanitari: a 8 anni dalla riforma regionale, qual è il futuro dell’assistenza sul nostro territorio? Scuola e formazione: quale riforma serve per garantire qualità, inclusione e pari opportunità a tutte e tutti Disagio giovanile: ascoltare i giovani per non lasciarli soli, costruire percorsi di crescita e cittadinanza attiva. Commercio: serve subito un Piano per il commercio che dia respiro alle attività locali, sempre più in difficoltà e faciliti nuovi investimenti. Infanzia e adolescenza: proporremo una modifica della legge regionale sul Garante, per tutelare davvero i diritti dei più deboli; Cultura e turismo: Terracina deve valorizzare il proprio patrimonio per attrarre flussi turistici sostenibili e di qualità. Europa: parleremo di Unione Europea, di diritti, di libertà e della necessità di una rinnovata coscienza europea”.
“Non saremo soli in questo percorso: ci accompagneranno esperti, professionisti, amministratori e rappresentanti istituzionali che condivideranno con noi visioni e proposte. A breve comunicheremo le date e i dettagli di ogni singolo incontro. Terracina ha bisogno di una nuova stagione politica, fatta di ascolto, competenza e passione. Il Partito Democratico è pronto a fare la sua parte, insieme a voi”.