ABBANDONA IL MOTORINO ALLA VISTA DEI CARABINIERI, CON SÈ DROGA E UN COLTELLO: LIBERATO IL 22ENNE DI SEZZE

Sezze, i Carabinieri arrestano un ventiduenne per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale e detenzione abusiva di armi

Il giudice monocratico del Tribunale di Latina, Beatrice Bernabei, ha liberato il 22enne di Sezze, difeso dall’avvocato Italo Montini, arrestato per i reati di detenzione ai fini di sostanza stupefacente, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale e detenzione abusiva di armi.

Si è svolto nella giornata di oggi, 14 aprile, il rito direttissimo per il giovane setino. Il giudice ha accolto la richiesta della difesa per una misura meno afflittiva, a fronte della richiesta degli arresti domiciliari da parte del pubblico ministero. Alla fine, al 22enne sono stati concessi gli obblighi di firma e il processo è stato rinviato al prossimo 19 maggio, per la concessione dei termini a difesa per l’avvocato.

Nella notte tra sabato e domenica, i Carabinieri della Stazione di Sezze e della Sezione Radiomobile di Latina avevano tratto in arresto, in flagranza di reato, il 22enne del luogo.

Nello specifico, i Carabinieri, durante un controllo alla circolazione stradale, avevano notato che il giovane, alla vista dei militari dell’Arma, al fine di eludere il controllo, si era dato a precipitosa fuga, abbandonando il ciclomotore su cui era alla guida e tentando di far perdere le proprie tracce. Tuttavia, i Carabinieri erano riusciti a raggiungerlo e a bloccarlo, nonostante lil giovane aveva opposto energica resistenza, spintonando e aggredendo i militari operanti.

La conseguente perquisizione, anche veicolare e domiciliare, aveva permesso ai Carabinieri di rinvenire nella disponibilità dell’indagato oltre 10 grammi di cocaina, suddivisa in dosi, oltreché 7 grammi di hashish, circa mezzo grammo di marjuana, un coltello a scatto, materiale per il confezionamento e la somma in contante di 100 euro, ritenuta provento di attività illecita, tutto sottoposto a sequestro.

La sostanza stupefacente sequestrata, nell’ambito delle disposizioni che saranno impartite dall’Autorità Giudiziaria, è stata sottoposta alle analisi di laboratorio, quantitative e qualitative.

Articolo precedente

PERSEGUITA LA EX PER VEDERE LA FIGLIA, ARRESTATO A LATINA: DEVE STARE LONTANO A 5 CHILOMETRI

Articolo successivo

APRILIA, DUE ARRESTO: 50ENNE IN CARCERE TRUFFA, 30ENNE PER MALTRATTAMENTI E VIOLENZA SESSUALE

Ultime da Giudiziaria