COCHI NUOVO PRESIDENTE DEL CONI LAZIO

Alessandro Cochi, già delegato allo Sport nella giunta dell’ex sindaco Gianni Alemanno, è il nuovo presidente del CONI Lazio

Romano, 53enne, con una lunga carriera nel mondo della dirigenza sportiva (con una importante militanza nell’ASI di Claudio Barbaro), succede a Riccardo Viola, che non ha potuto ripresentarsi avendo già raggiunto il limite, per legge, dei tre mandati olimpici. Cochi ha superato l’unico candidato concorrente (Fabio Appetiti) con 46 voti a 15 (l’elezione si è tenuta presso la sede capitolina di Via Flaminia 830).

Nella nuova Giunta Cochi sono entrate tre dirigenti donne, mentre il consigliere con il maggior numero di voti è stato Andrea Ruggeri, già presidente FISI Lazio. Presenti al momento del voto 61 aventi diritto al voto (di cui 9 possessori di deleghe).

L’amministrazione comune di Latina, nelle persone del sindaco Matilde Celentano e dell’assessore allo Sport Andrea Chiarato, si congratula per la elezione di Alessandro Cochi alla carica di presidente del Coni-Comitato regionale Lazio. “Da sempre impegnato nel mondo dello sport, di comprovata capacità gestionale ed organizzativa, siamo certi che Cochi saprà ricoprire questo importantissimo ruolo nel migliore dei modi. Rivolgiamo un ringraziamento particolare al presidente uscente Riccardo Viola per tutto il lavoro svolto finora. Una buona base di partenza per il neo presidente Cochi, a cui va il nostro in bocca al  lupo”, dichiarano il sindaco Celentano e l’assessore Chiarato.

Articolo precedente

MELANOMA DAY, L’ADESIONE DELLA CITTÀ DI GAETA

Articolo successivo

SABAUDIA E EUROPA: “CAMMINARE INSIEME PER VALORI CONDIVISI”

Ultime da Politica