MAXI OPERAZIONE AD APRILIA: SEQUESTRATI ARMI E DROGA. RESTITUITE ALL’ATER DUE CASE DIVENTATE LUOGO DI SPACCIO

Please go to your post editor > Post Settings > Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Aprilia, i Carabinieri pontini eseguono perquisizioni per il contrasto di reati in materia di traffico di stupefacenti

Nel corso della mattinata odierna, 10 aprile, fin dalle prime luci dell’alba, ad Aprilia, i Carabinieri del locale Reparto Territoriale, insieme a personale delle Compagnie Carabinieri di Latina, Terracina e Formia, con il supporto del Nucleo Cinofili di Ponte Galeria e del Nucleo Elicotteri di Pratica di Mare, nell’ambito del costante monitoraggio e contrasto alle illecite attività di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti sviluppate in diversi luoghi di aggregazione del Comune di Aprilia, hanno eseguito 11 perquisizioni di iniziativa nei confronti di soggetti d’interesse emersi a seguito dei molteplici servizi straordinari del territorio effettuati nel corso degli ultimi 12 mesi, anche a seguito di episodi violenti, anche con esplosione di colpi di arma da fuoco, succedutisi in città.

L’articolata attività si inserisce nell’implementazione delle attività di controllo che quotidianamente vengono poste in essere dai Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia determinata dalla recrudescenza dei citati episodi.

All’esito dell’operazione condotta, i Carabinieri hanno sequestrato 4.500 euro in contanti, 1 pistola semiautomatica calibro 22, 57 colpi, un caricatore, circa 44 grammi di “hashish” e circa 3 grammi di crack e 1 kit di videosorveglianza.

Il predetto materiale è stato sottoposto a sequestro e la sostanza stupefacente, nell’ambito delle disposizioni che saranno impartite dall’Autorità Giudiziaria, sarà sottoposta alle analisi di laboratorio, quantitative e qualitative.
I Carabinieri hanno deferito all’Autorità Giudiziaria 8 persone e segnalate all’Autorità competenti 2 soggetti, come assuntori di stupefacenti.

Nel medesimo contesto i militari dell’Arma hanno recuperato e restituiti all’Ater due appartamenti utilizzati come piazza di spaccio, rispettivamente nel quartiere cosi detto “Colosseo” e nel quartiere “Toscanini”.

Articolo precedente

OMICIDIO STRADALE, SI APRE IL PROCESSO PER L’ASSESSORA MUZIO: AMMESSI DUE CONSULENTI DELLA DIFESA

Articolo successivo

ASCENSORE ALLO SCALO FERROVIARIO DI FONDI FUORI USO, FONDI VERA: “ASPETTIAMO DA MESI”

Ultime da Cronaca