ALTO IMPATTO A LATINA: ECCO TUTTI I CONTROLLI EFFETTUATI TRA VILLAGGIO TRIESTE E NICOLOSI

La Polizia di Stato, nella giornata di ieri, 4 aprile, ha nuovamente coordinato uno specifico servizio straordinario per il contrasto alle situazioni di degrado in questo capoluogo, in conformità a quanto disposto in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e per soddisfare una crescente domanda sociale di sicurezza da parte dei cittadini.

Gli operatori della Polizia di Stato, in collaborazione con equipaggi dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Provinciale e della Polizia Locale, hanno effettuato numerosi controlli concentrati presso il Villaggio Trieste, il quartiere Nicolosi e l’area di Piazza Santa Maria Goretti.

Le attività della Polizia di Stato, che hanno visto anche la partecipazione di 2 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine, hanno consentito di identificare 172 persone, di cui 57 straniere – nei confronti delle quali sono stati effettuati i dovuti accertamenti circa la loro legittimità a permanere sul territorio nazionale –  e sono stati controllati 78 veicoli, con l’irrogazione di 7 contestazioni al Codice della Strada e, in una circostanza, è stata applicata la sanzione accessoria del ritiro della patente di guida.

In Piazza Santa Maria Goretti un cittadino straniero, insofferente ai controlli in atto, ha prima ingiuriato gli operatori della Polizia di Stato e poi ha tentato di aggredirli fisicamente. Lo stesso è stato quindi accompagnato in ufficio e denunciato alla Procura della Repubblica per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e rifiuto di declinare le proprie generalità.

A loro volta i militari del Comando Provinciale Carabinieri hanno tratto in arresto un uomo di 49 anni del luogo, già noto alle forze di polizia e in atto sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, per il reato di evasione, poiché era stato sorpreso, senza alcuna autorizzazione, dopo essersi allontanato dalla propria abitazione.

L’ arrestato, espletate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato tradotto presso abitazione, in attesa di convalida dell’arresto con rito direttissimo.

Inoltre i militari dell’Arma hanno deferito, in stato di libertà, un 50enne responsabile di guida in stato di ebbrezza alcolica poiché l’uomo, a seguito di sinistro stradale, era risultato con un tasso alcolemico superiore a quello consentito per legge.

All’esito del controllo della circolazione stradale i militari dell’Arma hanno controllato 27 soggetti e 16 veicoli.  Ancora, i militari operanti hanno elevato 3 contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada, sequestrato amministrativamente un veicolo e ritirato una patente di guida.

Tale operazione straordinaria sarà ripetuta in piena sinergia con le altre forze di polizia, allo scopo di realizzare un più mirato e profondo controllo del territorio nelle aree degradate del capoluogo.

Articolo precedente

SPEDISCE UN PACCO PIENO DI DROGA DALLA POLONIA: ARRESTATO RUMENO SU MANDATO EUROPEO

Articolo successivo

ANCI LAZIO, FIORE NOMINATA COORDINATRICE TERRITORIALE

Ultime da Cronaca