CONTRIBUTI ALLOGGI STUDENTI NEL LAZIO, TRIPODI (FI): “GRANDE RISULTATO PER IL DIRITTO ALLO STUDIO”

regionelazio

Il consigliere regionale Angelo Tripodi (Forza Italia): “Grande risultato per il diritto allo studio, un impegno mantenuto per gli studenti”

“Esprimo grande soddisfazione per il fatto che tutti gli studenti idonei al contributo alloggio 2024/2025 siano risultati vincitori senza necessità di scorrimenti. È un risultato straordinario che conferma l’attenzione della Regione Lazio e di DiSCo nei confronti del diritto allo studio e delle esigenze degli studenti, in particolare dei fuori sede, che spesso affrontano sacrifici economici per poter proseguire il proprio percorso universitario” – dichiara Orlando Angelo Tripodi, presidente della Commissione Diritto allo Studio alla Pisana.

“Quasi 9 milioni di euro destinati a 3.243 studenti rappresentano un investimento concreto per garantire pari opportunità e incentivare la crescita del nostro sistema universitario. Questo intervento dimostra la volontà del Governo regionale di supportare le nuove generazioni e rendere il Lazio sempre più attrattivo dal punto di vista accademico e occupazionale.

Ringrazio il presidente Rocca, l’assessore Regimenti e il presidente Simone Foglio di DiSCo Lazio per l’impegno e la determinazione nel raggiungere questo importante obiettivo. Continueremo a lavorare per ampliare e migliorare le opportunità per i nostri studenti, perché garantire il diritto allo studio significa investire sul futuro della nostra Regione”.

Articolo precedente

PORTO DI GAETA: “DECOLLANO LE SINERGIE”

Articolo successivo

SERMONETA, LA GIORNATA DI PULIZIA CON PLASTIC FREE IN VIA ROMANA VECCHIA

Ultime da Politica