SAN FELICE CIRCEO, IL CORSO DEDICATO AGLI AGENTI DELLA POLIZIA LOCALE

Si è svolto questa mattina a San Felice Circeo nel Cinema Anna Magnani un corso dedicato agli agenti ed ufficiali della Polizia Locale delle Province di Roma e Latina.

Il Corso, a cui hanno partecipato circa 100 tra poliziotti locali e militari dei carabinieri forestali, ha riguardato tematiche importanti soprattutto legate alla tutela del territorio, normativa sui rifiuti e scarichi e la tutela giuridica degli animali. Docenti dell’iniziativa il tenente Colonnello Vittorio Iansiti, comandante provinciale Carabinieri Forestali di Latina, e il Colonnello Titolato Scuole di Polizia, Alessandro Bettosi, comandante provinciale dei Carabinieri Forestali di Frosinone.

A fare gli onori di casa, il sindaco del Comune di San Felice Circeo, Monia Di Cosimo e il delegato alla Polizia Locale, Marco Di Prospero, che hanno avuto parole di elogio per l’attività formativa avviata dal Comando Polizia Locale del Comune di San Felice Circeo, diretto dal Comandante Mauro Bruno, che ha aperto le proprie attività oltre i confini comunali ampliando il confronto su tematiche così importanti, anche agli altri comandi delle Province di Latina e Roma.
“non possiamo che essere orgogliosi – hanno detto i due amministratori – di quanto viene realizzato nel nostro comune, dandovi anche la possibilità di vivere le bellezze del nostro territorio. Questi corsi servono ad arricchire la vostra conoscenza per avere tutti quanti noi amministratori sul territorio forze di Polizia in grado di gestire in modo compiuto un così delicato compito. Professionalizzare i corpi di Polizia Locale, serve ad arricchire le comunità e dare soddisfazione alla tutela del territorio sempre più sentita dai cittadini”.
Soddisfazione è stata espressa anche dal Comandante della Polizia Locale, Mauro Bruno, per la forte partecipazione e per il qualificato contributo dei docenti. “Non posso che ringraziare quanti hanno aderito al corso – ha detto il Comandante Mauro Bruno – la loro grande partecipazione testimonia quanto interesse c’è ad apprendere da parte di tutti noi per svolgere sempre più efficacemente il delicato ruolo a cui siamo chiamati giornalmente. Un sentito ringraziamento va ai Docenti ed ai Carabinieri Forestali per aver dato un fattivo e positivo contributo al corso”.

Articolo precedente

OPERAZIONE NICO, CHIESTE LE CONDANNE PER I DUE PENSIONATI CHE PAGAVANO IL GEOMETRA DEL COMUNE

Articolo successivo

TRUFFA ALL’UE PER I FONDI PNRR: CHIESTI GLI ARRESTI DI TRE PONTINI

Ultime da Cronaca