Oggi, 25 febbraio, i Carabinieri della Stazione di Latina Scalo, durante un servizio finalizzato al controllo del territorio, su richiesta pervenuta dal 112, sono intervenuti presso la Stazione Ferroviaria di Latina, dove un uomo stava minacciando di lanciarsi sui binari.
Nello specifico, i Carabinieri, dopo che già alcune persone avevano già tentato di soccorre l’uomo, sono riusciti a farlo desistere dall’insano gesto e a porlo in condizioni di sicurezza. L’uomo era evidentemente in uno stato nervoso allarmante, una vera e propria crisi psicotica
Sul posto è intervenuto anche personale medico che ha poi provveduto a trasportare l’uomo, un 51enne del posto, presso l’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, per gli accertamenti e le cure del caso.
Una volta condotto al nosocomio e riavutosi grazie alle cure dei sanitari, il 51enne ha dato in escandescenze contro due infermiere che lo stavano assistendo, arrivando persino a colpirli con calci e pugni. Un comportamento talmente violente che ha richiesto l’intervento dei poliziotti della Squadra Volante. Una volta fermato, il 51enne è stato trasferito alla Spdc, ossia al reparto psichiatria del Goretti.
I due infermieri se la sono cavata con una prognosi di una settimana a testa per via delle ferite riportate in seguito all’aggressione del 51enne.