PONZA, L’UFFICIO POSTALE DIVENTA “POLIS” CON I SERVIZI DELLA PA

Arriva anche a Ponza il progetto “Polis” di Poste Italiane, l’iniziativa aziendale dedicata ai comuni con meno di 15mila abitanti per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione.

Sono partiti infatti oggi i lavori di ammodernamento della sede, che comprendono la riorganizzazione degli spazi, l’installazione di nuovi arredi progettati per facilitare l’accesso ai servizi e le operazioni e altri importanti miglioramenti in ottica di ottimizzazione del comfort ambientale.

Alla riapertura, inoltre, i cittadini potranno richiedere direttamente a sportello i “certificati INPS”, i servizi “Atti di Volontaria Giurisdizione”, i certificati anagrafici e di stato civile.

Durante il periodo dei lavori Poste Italiane garantirà alla clientela di Ponza centro la continuità di tutti i servizi presso la sede di Le Forna, in via Provinciale Le Forna, 24, che per l’occasione è stata potenziata con un ulteriore sportello dedicato dove saranno disponibili tutte le operazioni postali e finanziarie e il ritiro della corrispondenza non consegnata per assenza del destinatario. A disposizione dei cittadini anche un ATM Postamat per il prelievo di denaro contante e tutte le operazioni disponibili. L’ufficio postale di Via Provinciale Le Forna osserva orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45.

Gli interventi previsti presso l’ufficio postale di Ponza Centro avranno una durata stimata in circa sessanta giorni lavorativi.

Articolo precedente

ABC, LA DENUNCIA DEL 5STELLE: “BILANCIO PREVISIONALE 2023 NON APPROVATO, FATTO GRAVE”

Articolo successivo

TROVATO CADAVERE LUNGO LA NETTUNENSE: L’UOMO ERA SCOMPARSO 3 GIORNI FA

Ultime da Cronaca