“Volti”, il giovanissimo Gianpiero Addessi presenta alla Città la sua prima raccolta di Poesie
Sabato 1° Marzo alle ore 18 si terrà la Presentazione del libro di Poesie del giovane autore fondano Gianpiero Addessi, dal titolo “Volti”. Organizzata dall’Associazione Il Quadrato Fondi – APS in stretta collaborazione con le Associazioni Il Magazzino e Musicinecultura, con il Patrocinio del Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi, che ci ospiterà nella Sala Lizzani nel cuore del Centro Storico di Fondi.
La sua “silloge di sottili poesie” è un cammino che unisce riflessioni filosofiche a profondi sentimenti. Ogni componimento è una finestra aperta sulla complessità dell’animo umano, in cui le parole si intrecciano con il pensiero e l’emozione, creando un’esperienza unica. La sua scrittura è capace di toccare corde sensibili, portando alla luce verità universali e personali, invitando chi legge a riflettere su di sé e sul significato della propria emozione. Una lettura introspettiva che non solo incanta, ma arricchisce l’anima.
Pochi mesi fa Addessi è finito nell’Enciclopedia dei Poeti Contemporanei che la Aletti Editore ha messo insieme come primo Volume 2025. In cui, tra l’altro, Gianpiero Addessi occupa le prime pagine. “Un giovane autore dotato di profonda empatia. Nei suoi scritti, persegue l’obiettivo di intrecciare parti di sé con esperienze e sentimenti altrui, creando opere che riflettono la sua sensibilità e capacità di cogliere le sfumature dell’animo umano”, la biografia.
Parole che seguono quelle espresse durante il Premio Nazionale di Poesia “Libero de Libero” dal suo promotore Carlo Alberoni, che ha premiato ed elogiato Gianpiero, lasciando presagire un grande futuro per i suoi scritti. Nonostante la giovane età è stato anche tra i finalisti della 16a Edizione de Il Paese della Poesia – Il Federiciano, uno dei Festival più importanti d’Italia.
Nella Presentazione di Sabato 1° Marzo dialogherà con la Poetessa Federica Sanguigni, dopo una breve introduzione da parte della nostra Associazione e il saluto delle autorità presenti e della Direzione del Parco ovviamente. Ad accompagnare musicalmente l’evento ci sarà il giovane cantautore fondano Pestifero.