Latina, controlli amministrativi ai negozi di vicinato al Nicolosi. Un soggetto denunciato per irregolarità
La Polizia di Stato di Latina, nell’ambito del rafforzamento dei controlli disposti dal Questore, Fausto Vinci, ha effettuato un mirato servizio nel quartiere Nicolosi volto a verificare la regolarità amministrativa degli esercizi di vicinato, i cosiddetti mini Market.
I controlli, volti ad accertare il rispetto delle normative inerenti le licenze, nonché degli orari previsti per la vendita di alcolici e le relative specifiche disposizioni, sono stati condotti dai poliziotti della Squadra Amministrativa della Divisone P.A.S.I della Questura di Latina ed hanno coinvolto la maggior parte degli esercizi presenti nelle zone maggiormente problematiche della città.
Durante i controlli presso uno dei mini market, nonostante la regolarità della documentazione amministrativa, i poliziotti hanno verificato al suo interno un soggetto diverso dal titolare formale della licenza. Al momento del controllo era infatti presente solo un cittadino straniero privo di documenti, che è stato invitato a portarsi presso l’Ufficio Immigrazione per le verifiche del caso.
Gli accertamenti e l’identificazione successiva hanno consentito di accertare che l’uomo era irregolare sul territorio in quanto sprovvisto di titoli validi per il soggiorno. A seguito di tale attività il titolare del negozio è stato dunque denunciato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
I controlli alle attività, proseguiranno anche nelle prossime settimane, per garantire maggiore sicurezza e il rispetto delle normative inerenti gli esercizi commerciali.