DUE ARRESTI DELLA POLIZIA A LATINA: UNO PER ESSERSI SPACCIATO COME CARABIERE, L’ALTRO PER BANCAROTTA

La Polizia di Stato, nel corso della settimana, ha rintracciato e tratto in arresto due persone condannate in via definitiva.

Il primo soggetto ad essere catturato dai poliziotti della Squadra Mobile, diretti dal dirigente Guglielmo Battisti, è stato un cittadino rumeno, classe 1990, condannato alla pena di 1 anno e 5 mesi di reclusione.

L’uomo, gravato da numerosi pregiudizi per reati contro il patrimonio, era stato arrestato a Latina il 4 febbraio 2022 poiché indossava una divisa operativa in uso alle Forze dell’Ordine. All’atto del controllo l’uomo aveva cercato di strappare via i due alamari e l’adesivo con la scritta “Carabinieri”, lanciandoli in terra.  Per tali fatti gli uomini della Volante lo avevano arrestato in flagranza di reato per possesso di segni distintivi contraffatti in uso ai Corpi di Polizia.

Il secondo soggetto ad essere catturato dalla Squadra Mobile è un cittadino italiano, classe 1958, condannato per bancarotta fraudolenta e ricettazione. L’uomo deve scontare sei anni e 10 mesi di reclusione. Nel 2014 lo stesso aveva stoccato, presso una azienda ubicata a Sezze, 20 tonnellate di cioccolato, parte di un ingentissimo furto di 160 tonnellate di cioccolato asportate a Lodi.

Entrambi gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati associati presso la locale casa circondariale.

Leggi anche:
RICICLAGGIO DI CIOCCOLATA: DIVENTA DEFINITIVA LA CONDANNA PER L’IMPRENDITORE SETINO

Articolo precedente

VIA VITRUVIO A FORMIA SI TRASFORMA NELLA VIA DELL’AMORE, L’INIZIATIVA PER SAN VALENTINO

Articolo successivo

SCUOLAPP A SEZZE, AL VIA I NUOVI SERVIZI DIGITALI PER GLI UTENTI DEL TRASPORTO SCOLASTICO

Ultime da Cronaca