Vertice politico a Roma, incontro costruttivo sulle questioni cruciali della città di Latina
Ieri pomeriggio si è tenuto a Roma un incontro politico, con i vertici regionali dei partiti a sostegno dell’amministrazione comunale di Latina, a seguito di quanto accaduto negli ultimi giorni.
La riunione – spiega una nota del centrodestra – è stata organizzata da Paolo Trancassini, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia. Presenti il sindaco di Latina Matilde Celentano, insieme al presidente del Consiglio comunale Raimondo Tiero, per la Lega Davide Bordoni e Giovanna Miele, per Forza Italia Giuseppe Di Rubbo, delegato dal senatore Claudio Fazzone e per Noi Moderati Marco De Stefano. Al vertice hanno preso parte anche il referente dell’Udc Roberto Riccardi e Fabrizio Molina della Lista Rocca.
È stato un incontro molto pacato e costruttivo – continua la nota – in cui ciascuno ha avuto modo di esporre le proprie considerazioni relativamente alle questioni che riguardano l’azienda speciale Abc. Ognuno ha ascoltato le ragioni dell’altro, con l’obiettivo di trovare la sintesi per la migliore soluzione, a tal fine si continuerà a lavorare per superare le divergenze e a tal proposito ulteriori confronti saranno utili ad approfondire le diverse visioni emerse rispetto alle gestione del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti partendo ovviamente dall’analisi e dallo studio di tutte le fattispecie giuridiche previste dalla normativa vigente, con il comune obiettivo di vagliare la scelta politica migliore per far fronte alle criticità attuali in cui versa ABC,.
Il proposito è quello di andare avanti più forti di prima, coesi e compatti per il bene della città, portando avanti un confronto con tutte le forze politiche sulle questioni cruciali. Nell’ottica di favorire una maggiore condivisione e partecipazione di tutte le parti politico/amministrative coinvolte, – conclude la nota – si è convenuto di promuovere un confronto di tutta la maggioranza di Centrodestra del Comune di Latina a livello locale.