RILIEVI DEL MINISTERO, LE RISPOSTE DEL COMUNE DI CISTERNA

Relazione ispettiva del MEF a Cisterna, accolte le controdeduzioni per la ricostruzione del fondo dei dipendenti

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha accolto le controdeduzioni formulate dall’Amministrazione comunale in seguito all’ispezione che, lo scorso anno, ha interessato il Comune di Cisterna. Dopo una laboriosa opera di ricognizione, gli uffici comunali hanno risposto agli 8 rilievi mossi dal MEF che riguardavano, principalmente, la ricostruzione del fondo per le politiche di sviluppo del personale.

Dal 2016, infatti, poco era stato fatto per adeguare i trattamenti economici dei dipendenti del Comune di Cisterna e questo aveva portato, negli anni, all’apertura di tavoli con le rappresentanze sindacali per il riconoscimento dei diritti dei lavoratori.

L’ispezione del 2024 è iniziata a marzo ed è durata 3 mesi; nel mese di giugno sono pervenuti i rilievi del MEF e ad ottobre l’Ente ha formulato le sue controdeduzioni che sono state accolte per la ricostruzione del fondo, con nota trasmessa dal MEF proprio nei giorni scorsi.

“I nostri uffici – hanno detto il Sindaco Valentino Mantini e l’assessore al personale Massimo Pompili – hanno svolto una grande opera di ricognizione per rispondere ai rilievi del MEF. Finalmente l’Ente comunale potrà contare sulla stabilità economica per l’ammontare delle risorse messe in campo.

Nella trasparenza che ci contraddistingue, quando abbiamo ricevuto l’ispezione, abbiamo incontrato tutti i dipendenti e le sigle sindacali e li abbiamo informati dei percorsi intrapresi in virtù della specifica ricostruzione del fondo che questa Amministrazione, con coraggio, aveva approvato con deliberazione di Giunta. Un sincero ringraziamento va ai dipendenti del Comune di Cisterna e, in modo particolare, al Segretario Generale e all’Ufficio risorse umane che hanno consentito il raggiungimento di questo risultato”.

Articolo precedente

STUPRATA A 12 ANNI DAL PADRE: “SARÒ IL TUO PRIMO UOMO”

Articolo successivo

FURTO IN PIZZERIA A LATINA, I LADRI ROMPONO LA VETRINA

Ultime da Cronaca