STUPRATA A 12 ANNI DAL PADRE: “SARÒ IL TUO PRIMO UOMO”

Violenza sessuale nei confronti della figlia minorenne, sul banco degli imputati un uomo di 61 anni. I fatti accaduti ad Aprilia

Sono accuse gravi quelle a carico di un operatore sanitario di 61 anni, originario del Congo, imputato nel processo, per violenza sessuale aggravata dalla minore età della vittima, davanti al I collegio del Tribunale di Latina composto dai giudici Soana-Bernabei-Brenda.

I fatti, secondo la Procura di Latina, oggi rappresentata in aula dal pubblico ministero Marina Marra, sono accaduti nel 2018, ad Aprilia. In un promo momento la moglie dell’uomo, anche lei di origine africana, lo denunciò quattro anni prima per una violenza commessa ai danni del figlio. Il fascicolo fu archiviato.

Dopodiché, quattro anni dopo, fu l’allora ragazzina di 12 anni a confidarsi con una insegnante e a rivelare uno spaccato agghiacciante. L’insegnante, come ha riferito oggi in aula, avrebbe sentito dalla bocca della minorenne queste parole: “Sarò il tuo primo uomo”. Una frase che il 61enne avrebbe rivolto alla figlia dodicenne poco prima di violentarla. Una violenza carnale completa come è emerso nel corso dell’incidente probatorio quando, a parlare, è stata proprio la ragazzina, oggi maggiorenne e costituitasi parte civile insieme alla madre, assistite dagli avvocati Biagio Coppa e Antonella Comito. È stata la madre della ragazza a far partire la denuncia da cui è scaturita inchieste e attuale processo.

L’insegnante, nell’udienza odierna, esaminata come testimone, ha spiegato che la ragazzina si confidò con lei in virtù di una fiducia guadagnata nel rapporto tra docente e alunna. Una confessione spontanea. Dopo di lei, ha testimoniato anche il dirigente dell’istituto scolastico all’epoca dei fatti frequentato dalla vittima. Il processo è stato rinviato al prossimo 22 ottobre.

Articolo precedente

LAMENTI STRAZIANTI DELL’IMPUTATO IN TRIBUNALE, IL GIUDICE DISPONE LA PERIZIA PSICHIATRICA

Articolo successivo

RILIEVI DEL MINISTERO, LE RISPOSTE DEL COMUNE DI CISTERNA

Ultime da Cronaca