USI CIVICI, NASCONO I NUOVI COMITATI PONTINI

Nascono i nuovi Comitati per la Gestione Separata degli Usi Civici, grazie all’adesione di numerosi cittadini dei comuni di Cori, Giulianello, Priverno, Gaeta, Formia, San Felice Circeo, Fondi, Terracina, Cisterna e Aprilia.

“Questi comitati – spiega Francesca Capponi, delegta agli usi civici nel partito di Azione – avranno il compito di valorizzare il nostro territorio, tutelando i terreni liberi da cose e persone, di uso comune e promuovendo una gestione sostenibile. In particolare, si impegneranno a:

Identificare e censire i terreni disponibili, coinvolgendo attivamente la comunità nella loro gestione.
Promuovere attività economiche sostenibili come l’agricoltura biologica e il turismo responsabile, creando nuove opportunità per il territorio. Costruire un Osservatorio Regionale per monitorare e valorizzare il patrimonio collettivo, promuovere azioni di sdemanializzazione delle aree ormai urbanizzate. Seguiremo con attenzione la mozione presentata dal Consigliere Regionale Alessio D’Amato (Azione), che sostiene questa importante iniziativa”.

“È necessario tutelare il nostro patrimonio collettivo e allo stesso tempo invita tutti i cittadini interessati a partecipare a questo progetto e che vogliono esporre problematiche. Per richiedere informazioni e rappresentare istanze tutti i cittadini della provincia di Latina e di Roma possono contattarmi alla seguente email circeobenecomune@yahoo.com”.

Articolo precedente

NUOVO PALAZZETTO DELLO SPORT A LATINA: PRESENTATO IL PROGETTO

Articolo successivo

GAETA, IL TRIBUTO A QUIRINO LECCESE: “INTITOLATA LA SALA CONFERENZE DELLA PINACOTECA”

Ultime da Attualità