PONTINO WILD TOUR: TRE GIORNI IN BICI ALLA SCOPERTA DEL TERRITORIO

La bicicletta, come mezzo di spostamento lento, sostenibile, libero di esplorare e mettere in connessione i paesi del litorale con quelli delle aree interne della provincia di Latina, in un entusiasmante viaggio a pedali tra paesaggi sorprendenti e panorami mozzafiato.

Questo è il Pontino Wild Tour, innovativa proposta di cicloturismo, ideata dall’agenzia Circeo Be Wild nell’ambito delle iniziative della DMO Dai Monti Lepini al Mare, che ha lo scopo di promuovere nuovi approcci e una visione di sviluppo turistico partecipato e sostenibile del territorio della provincia di Latina. Tra gli obiettivi del Pontino Wild Tour c’è anche quello di favorire la destagionalizzazione dei flussi turistici che a tutt’oggi insistono principalmente nei mesi centrali della stagione estiva.

Un Tour Esclusivo in Sella alle Bici a Pedalata Assistita

Da venerdì 24 a domenica 26 gennaio è in programma il prossimo appuntamento, una tre-giorni in sella alle bici Focus a pedalata assistita di ultima generazione come occasione unica di esplorare la straordinaria porzione di territorio compresa tra San Felice Circeo, Sabaudia, Bassiano, Sermoneta, Priverno, Sonnino, Terracina.

Il Programma:

Venerdì 24 gennaio: Partenza da San Felice Circeo, attraversamento della Pianura Pontina e visita ai borghi medievali di Sermoneta e Bassiano.

Sabato 25 gennaio: Tappa a Priverno con pernottamento nel suggestivo Borgo di Fossanova, un luogo dal fascino unico e senza tempo.

Domenica 26 gennaio: Immersione nei paesaggi rurali di Campo Soriano, nel Parco dei Monti Ausoni, con soste tra vigne e le celebri formazioni rocciose HUM. Il tour si conclude con una visita al maestoso Tempio di Giove prima del rientro a San Felice Circeo.

Articolo precedente

LATINA, RIAPRE IL BANDO PER IL SERVIZIO CIVILE NELL’ASSOCIAZIONE SCLEROSI MULTIPLA

Articolo successivo

GIORNO DELLA MEMORIA, TUTTE LE INIZIATIVE IN PROGRAMMA A FONDI

Ultime da Attualità