Si è svolto nella giornata di domenica, presso la biblioteca comunale, il congresso cittadino di Fratelli d’Italia che ha portato all’elezione del nuovo coordinatore locale e dei 10 membri del coordinamento. Un congresso che, con una affluenza di oltre il 72%, ha visto affermarsi in maniera netta il coordinatore uscente, Gersenio Boccabella che ha raccolto oltre l’80% dei voti.
“È stata una giornata all’insegna della politica, quella del confronto e della partecipazione degli iscritti. Un momento storico per il nostro partito, senza precedenti” afferma il neo eletto Boccabella, che prosegue: c’è stato un leale confronto tra due compagini e voglio ringraziare Giancarlo Bisogno che, come me, si era proposto alla guida della segreteria e che ora darà il suo contributo nel coordinamento. Così come voglio ringraziare, per la disponibilità ed il lavoro svolto, gli altri 9 eletti che hanno sostenuto la mia elezione. Ci aspetta un lavora intenso e noi siamo pronti.
Un grazie va a Vittorio Sambucci, ormai nostro imprescindibile rappresentante regionale, che mai distoglie l’attenzione dalla dinamiche politiche che avvengono nella sua Città. Fratelli d’Italia è ormai una solida e consolidata realtà politica a Cisterna. Merito di un lungo lavoro che negli ultimi 10 anni ci ha portato a crescere e guardare, con successo, ad obiettivi che sembravano impossibili. Con questa motivazione lavoriamo oggi e guardiamo al futuro. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato, votato e soprattutto lavorato per consentire lo svolgimento di questo congresso. Agli amici, alla mia famiglia, che mi sostengono incondizionatamente.”
Il congresso ha visto la partecipazione, oltre al gruppo consiliare di FDI e al consigliere regionale Vittorio Sambucci, del Senatore Nicola Calandrini e del consigliere comunale Federica Felicetti. Il consigliere Gino Cece, sebbene assente, ha fatto pervenire un suo messaggio di auguri. Il Presidente del Consiglio, Quirino Mancini, ha invece portato il saluto del Sindaco Mantini e dell’amministrazione insieme all’assessore Lino Del Prete.