LA TRAGEDIA DI LUCA PALMEGIANI, IL MILITANTE GENTILE DI FORZA ITALIA: “RICORDATEMI CON IL SORRISO CHE VI HO SEMPRE STRAPPATO”

Luca Palmegiani
Luca Palmegiani, esponente dei giovani forzisti di Latina

Cade dal quarto piano dell’albergo “Suisse” di Roccaraso, provano a salvarlo portandolo all’ospedale e a poche ore dal ricovero muore. La tragedia per il militante di Forza Italia, Luca Palmegiani (25 anni), è avvenuta a Roccaraso, durante la kermesse politica “Azzurri in Vetta”.

Luca Palmegiani si sarebbe lanciato dal balcone di una struttura alberghiera del paese altosangrino, perdendo la vita. Il ragazzo, tesserato con il partito fondato da Silvio Berlusconi, si trovava a Roccaraso per seguire da vicino l’evento nazionale di FI, che si terrà tra oggi e domani.

Lavorava per il consigliere regionale della Lombardia, Giulio Gallera. Giovane educato e perbene, era benvoluto da tutti nel partito.

Dopo un primo soccorso da parte del personale dell’albergo e dei medici del 118, è stato trasportato presso l’ospedale San Salvatore dell’Aquila. Le prime indiscrezioni parlavano di un politrauma riportato dal venticinquenne. La condizioni sono apparse subito disperate ed è stato vano il ricovero in codice rosso presso il nosocomio del capoluogo abruzzese.

Sulla vicenda indagano i Carabinieri della Compagnia di Castel di Sangro. Le attività dei militari faranno chiarezza sull’esatta dinamica, per capire se si sia trattato di un evento accidentale o di un gesto volontario.

L’ultimo post pubblicato su Instagram dal giovane sembra una saluto definitivo. “Voglio varcare il confine della gabbia che mi opprime”, si legge in una delle cinque slides caricate dal giovane pochi istanti prima dell’accaduto. “Vi voglio bene, Nonna sei una persona straordinaria e non meriti un nipote come me. Ti voglio bene e grazie per tutto l’affetto. Solo per te avevo dubbio se farlo. Non volevo ci stessi male dopo nonno. Te lo saluterò con affetto, non vedo l’ora di incontrarlo e riabbracciarlo. Moca, amore mio se mi lasciassi anche tu comunque morirei. Ti amo piccolina mia sei l’unica cosa che mi ha dato la forza di andare avanti. Forza Italia, vi voglio bene tutti. Ricordatemi con il sorriso. Grazie Antonio, ti saluto Silvio. Forza Roma”.

“Un dramma sconvolgente ha colpito la comunità di Forza Italia e l’intera provincia di Latina. Luca Palmegiani, venticinquenne di Latina e coordinatore di Forza Italia Giovani Latina, ha perso la vita a Roccaraso.

Il giovane pontino è caduto dal quarto piano di un albergo della nota località turistica ed è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale in condizioni gravissime. Purtroppo, nonostante i tentativi disperati dei medici, Luca è deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale.

La notizia ha lasciato attoniti tutti coloro che lo conoscevano: un ragazzo brillante, pieno di energia e dedizione, un vero punto di riferimento per il movimento giovanile di Forza Italia e per tanti amici e colleghi.

Questo è il momento del silenzio e del dolore. La comunità di Forza Italia si stringe attorno alla famiglia di Luca con profondo rispetto e vicinanza. Il pensiero di tutti noi va ai suoi cari, cui esprimiamo il nostro affetto più sincero in questo momento di incommensurabile sofferenza.

La tragica perdita di Luca Palmegiani sia un monito per tutti noi: dobbiamo essere sempre vicini ai giovani, sostenerli e ascoltarli. Il suo ricordo rimarrà vivo nei cuori di chi ha avuto l’onore di conoscerlo” , così in una nota Orlando Angelo Tripodi esponete di Forza Italia di Latina, in Consiglio regionale

Articolo precedente

TERRACINA, CHIUSA IN ORARIO NOTTURNO LA GALLERIA TEMPIO DI GIOVE

Articolo successivo

ROTATORIA TRA LA MIGLIARA E PONTINIA, CANTIERE AL VIA LA PROSSIMA PRIMAVERA

Ultime da Cronaca