SICUREZZA A CISTERNA: DALLA REGIONE 30MILA EURO PER LA VIDEO-SORVEGLIANZA

Il Comune di Cisterna ha ottenuto dalla Regione Lazio un finanziamento di 30mila euro per l’implementazione del sistema di videosorveglianza del territorio comunale.

Il bando, denominato “Sicurezza in Comune” per il finanziamento di nuovi impianti di telecamere per implementare la sicurezza delle città, risale a giugno 2024.

Il Comando di Polizia Locale, a seguito dell’analisi territoriale e delle necessità di coprire ulteriori aree di territorio da videosorvegliare, anche in relazione alle segnalazioni dei cittadini, ha individuato alcune zone della città nelle quali rafforzare il videocontrollo.

In particolare si tratta di due siti nel quartiere San Valentino vale a dire il parco e l’area antistante la chiesa parrocchiale; un sito nella zona di Cisterna Vecchia a largo Giupponi e Via Ciotti; quattro punti di controllo lungo la circonvallazione interna da Via Roma a Via Guido d’Arezzo.

Il nuovo progetto, del valore totale di 61mila euro prevede quindi l’installazione di nuove telecamere in zone che ad oggi non avevano alcuna copertura per quanto riguarda la videosorveglianza. I 30mila euro concessi come finanziamento dalla Regione saranno integrati da ulteriori 31mila euro a carico del bilancio comunale.

Con questa nuova espansione del sistema di videosorveglianza urbana si punta a coprire un’ampia zona del quartiere San Valentino oltre a quella già coperta negli anni scorsi. Un ausilio per le forze di polizia sia in termini di prevenzione che repressione dei reati.

“Questo finanziamento – sottolineano il sindaco Valentino Mantini e il delegato alla Polizia Locale Elio Sarracino – ci consentirà di espandere il sistema di controllo sul territorio comunale garantendo a tutti i cittadini, in particolare quelli di alcune aree periferiche, una maggiore sicurezza”.

Articolo precedente

CONDANNA DI ANGELO BARDELLINO, VILLA: “A FORMIA IL PUNTO È SCEGLIERE DA CHE PARTE STARE”

Articolo successivo

TENTANO DUE RAPINE CON L’ARMA GIOCATTOLO: DENUNCIATI 3 STRANIERI A LATINA

Ultime da Cronaca