PALESTRE DI VIA ASPROMONTE A LATINA: PER L’AFFIDAMENTO ANCHE LA “CONTINUITÀ STORICA”

Palestre di Via Aspromonte, il Comune di Latina pubblica l’avviso pubblico per trovare il gestore delle strutture

Una determina del servizio Patrimonio del Comune di Latina volta ad approvare lo schema dell’avviso pubblico con cui il Comune ricerca il gestore delle palestre di Via Aspromonte. Il Comune, infatti, è proprietario di un complesso immobiliare sportivo, costituito da tre fabbricati indipendenti con corte esterna comune recintata.

Tutta l’area recintata comprendente i tre fabbricati destinati a palestre ha una superficie di circa 4277 metri quadrati, distinti in: palestra per la pratica sportiva della scherma, della boxe e del tiro con l’arco.

L’impianto è ricompreso nel Piano delle Alienazioni e delle Valorizzazioni Immobiliari del Triennio 2024/2026 approvato tramite Deliberazione di Giunta del 23 ottobre 2023, nonché nel Piano triennale degli acquisti di fornitura dei beni e servizi 2024/2026.

Il Regolamento comunale per la gestione e l’utilizzo degli impianti sportivi di proprietà del Comune di Latina, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale del 17 aprile 2018, dispone che “L’Amministrazione comunale, qualora non provveda alla gestione diretta degli impianti sportivi, valuta l’opportunità di concedere a terzi, mediante apposita convenzione-contratto, la gestione esclusiva degli impianti, nel rispetto della procedura ad evidenza pubblica prevista dalla normativa vigente”.

La Palestra Boxe, la Palestra Arcieri e la Palestra Scherma verranno concesse tramite l’espletamento delle procedure ad evidenza pubblica. L’Amministrazione comunale, anche per detti impianti come per lo Stadio comunale, oltreché l’offerta tecnica e l’offerta economica, valuterà, ai fini dell’affidamento, anche il criterio di rappresentatività della continuità storica e della tradizione sportiva locale, quale espressione della condivisione e dello spirito di appartenenza dei cittadini alle società/associazioni sportive rappresentative della città, che ne promuovono per altro l’immagine”.

Articolo precedente

LATINA: “PIÙ ENTRATE DA EDILIZIA PRIVATA E CONDONO”

Articolo successivo

FORMIA RIFIUTI ZERO: AFFIDATO IL SERVIZIO PER ALTRI 8 ANNI

Ultime da Cronaca