Nel corso del pomeriggio di ieri, 27 dicembre, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aprilia, unitamente ai militari delle Stazioni Carabinieri di Aprilia e Campoverde, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un uomo 46enne del luogo, per tentato omicidio. Nello specifico, i Carabinieri sono intervenuti, su segnalazione pervenuta tramite 112, per un’aggressione che stava avvenendo in un appartamento in Via Guardapasso.
I militari dell’Arma, al loro arrivo, hanno identificato e arrestato l’aggressore, il quale, con un’arma da taglio, aveva aggredito l’anziano padre colpendolo all’addome e successivamente gli si era scagliato contro, colpendolo con un oggetto contundente alla testa. Inoltre, l’arrestato, nella medesima circostanza, aveva aggredito anche sua madre, ferendola all’avambraccio destro con la stessa arma da taglio.
Le vittime, a causa delle lesioni e delle ferite inflittegli dal figlio, sono stati trasportati presso il vicino ospedale “Città di Aprilia” dal personale sanitario, che nel frattempo era intervenuto.
I Carabinieri hanno provveduto a recuperare sia l’arma da taglio e sia l’oggetto contundente utilizzati dall’aggressore, sottoponendoli a sequestro.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato associato alla Casa Circondariale di Latina, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il padre dell’uomo si trova ancora ricoverato, mentre la donna ha riportato lesioni più lievi. Entrambi non sono in pericolo di vita.