Stamani, Aprilia si è svegliata sotto choc per la tragedia avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri con il crollo della villetta causato da una esplosione per una fuga di gas.
Tre le vittime: Laura Di Petrillo, 73 anni, la giovane nipotina Carlotta Marinangeli, non ancora dodicenne, e la 62enne Ornella Clementini, che aveva preso in affitto un locale nell’abitazione.
L’ex consigliere comunale e commissario cittadino della Lega, Giovanni Raffa (nonno e marito di Carlotta e Laura), è stato, invece, ricoverato in ospedale e si trova in condizioni serie. Nella serata di ieri, Carlotta, che frequentava la 2H dell’istituto “Pascoli” di Aprilia, era a casa dei nonni materni. Soltanto all’alba di oggi si è concluso l’intervento dei Vigili del Fuoco. La villa dell’ex consigliere Raffa è stata sequestrata ed è ora inagibile. La Procura ha già aperto un fascicolo per chiarire la dinamica della tragedia, affidando le indagini a Vigili del Fuoco e Carabinieri.
Intanto, il Commissario prefettizio di Aprilia, Paolo D’Attilio, questa mattina, dopo aver effettuato un sopralluogo presso l’abitazione dell’ex consigliere comunale Giovanni Raffa, ad oggi unico superstite, ricoverato al San Camillo in codice rosso, ha annunciato il lutto cittadino in occasione delle date dei funerali di nonna e nipote (Laura Di Petrillo e Carlotta Marinangeli) e di Ornella Clementini.
In segno di lutto per la terribile disgrazia, tutte le attività e gli eventi in programma del Coro Liberi Cantores, di cui Ornella Clementini faceva parte, sono state sospese almeno fino a Natale. Il concerto di oggi 17 dicembre a Campoleone è annullato così come il tradizionale concerto Candlelight presso la chiesa di San Michele Arcangelo di sabato 21 dicembre.